Il governo attuale stà guidando gli italiani in un deserto politico verso la terra promessa. Strada facendo emergono Caste, Sistemi, politici corrotti, corruttori e malavitosi che hanno prodotto l’attuale disastro economico e sociale dello Stato italiano, col solo scopo di profitti personali.
Troppi italiani convinti di poter profittare di appoggi da parte di politi, li hanno e continuano a votarli. Così facendo li autorizzano a sguazzare in Parlamento dove generano e perseverano questo scempio della civiltà e dell’onore. Se fin’ora qualche cambiamento c’é stato e si comincia a vedere qualche miglioramento, gli italiani che vedono e sentono, lo hanno notato solo da quando « Re Giorgio » richiamato al trono di Capo dello Stato per salvare l’Italia dalla catastrofe totale, porse le redini del governo nelle mani di persone non elette dal popolo o dai parlamentari stessi. (Definiti « non legittimi » dagli esclusi). Il grande « napoletano » aveva capito che la maggior parte del popolo italiano, vivendo nella totale oscurità politica, non avrebbe messo al governo dell’Italia gente pulita, e avvalendosi dei poteri che gli competevano, decise in modo saggio e radicale. Ora, Renzi stà portando l’Italia verso grandi cambiamenti e merita rispetto !
Ma, stimato Presidente Renzi, pur riconoscendole grandi pregi e il rispetto che merita, mi permetta di dire che: per ridurre gli enormi debiti pubblici accumulati dallo smodato uso dei beni comuni dalla politica, per poter contenere le spese megagalattiche dello Stato, per ridare la dignità che merita alla nostra Bella Italia, eviti che siano solo i piccoli a pagare. Attinga principalmente dai ricchi, dalle Lobbi e dalla Chiesa che tuttora non contribuiscono in modo corretto. Non è utopico e Lei puo’. Lo ha già dimostrato ! Perchè il Vaticano che possiede tante proprietà in Italia, e non intendo Chiese e Monasteri, non paga tasse? Perchè concordato con i Patti Lateranensi ? Fatti e continuamente aggiornati, col solo scopo di dare appoggio religioso ai politici? Ma la Chiesa è dei Cattolici e non dei politici !
Sembra che anche questo governo si stia adeguanto e continua ad aumentarne i privilegi. Io sono un cattolico credente e non tollero le ingerenze della Chiesa nella politica e nella dirigenza del nostro Paese. Queste sono riflessioni di uno che vede, sente e vive il bisogno e le necessità di tanta gente che non riesce ad arrivare a fine mese con quello che guadagna lavorando, dei tanti che cercano un lavoro e non lo trovano e dei tantissimi italiani che vivono all’Estero « la seconda Italia » che, pur sentendosi molto trascurati dalla Madre Patria sui diritti di cittadini italiani, ma tartassati da tasse ingiuste : sentono, vedono e si mortificano per quanto accade nel nostro Paese di origine.
Dino Suppa
Associazione Internazionale Emigranti Italiani