Apre i battenti la 14esima edizione del Serale di Amici
La grande macchina del Serale di “Amici” si è già messa in moto ed ha registrato le prime puntate, si parte con il grande show-talent firmato Maria De Filippi, l’11 aprile si comincia! Tantissime sono le sorprese che ci attenderanno nelle puntante che porteranno a proclamare il nuovo talento, della musica o della danza, che verrà proclamato alla fine di questa edizione.
Tra le prime notizie che trapelano sulla prima puntata del serale, quella che vedremo il prossimo sabato 11 aprile, la presenza di un grande ospite d’eccezione, il giornalista Roberto Saviano. Che Maria lo volesse tra gli ospiti non è un mistero, da anni la presentatrice affermava di volerlo nelle sue trasmissioni e finalmente sembra esserci riuscita. Nonostante numerosi sforzi di mantenere la massima riservatezza su ciò che è accaduto nel corso della registrazione della prima puntata di Amici 2015 Serale, in rete hanno già iniziato a circolare le prime anticipazioni. Lo scrittore si è presentato in studio con un monologo rivolgendosi anche ai più giovani. La decisione di prendere parte alla trasmissione è stata spiegata dallo stesso Saviano sulla sua pagina Facebook: “La verità è che a me piacciono le contaminazioni e trovo sia un privilegio poter parlare a un pubblico di ragazzi in una trasmissione tanto seguita. A me piace parlare a tutti, soprattutto a chi in genere non incontra le mie storie” ha scritto Roberto Saviano, sottolineando di aver accettato con entusiasmo l’invito di Maria De Filippi perché per lui poter parlare a un pubblico di giovanissimo ha rappresentato una grande sfida. Per quanto riguarda gli ospiti musicali della serata invece sono stati i Modà, Gianni Morandi e il gruppo internazionale The Sheppard.
Tornando alla gara ci saranno le solite squadre formate dai 12 allievi passati alla fase finale divise per colori, i Blu e i Bianchi, e supportate dai direttori artistici, quest’anno saranno due cantanti italiane molto note, da una parte la collaudata Emma Marrone, dall’altra una new entry nelle trasmissioni della De Filippi, Elisa: “È un onore essere qui. Volevo confrontarmi con un mondo che non conoscevo ma che ormai è una realtà. È un tuffo nella società di adesso, uno scambio reciproco culturale, umano, musicale e artistico” ha commentato la cantante. La giuria è composta da un trio formidabile, Renato Zero, Francesco Renga e Sabrina Ferilli che nella prima puntata saranno affiancati dal quarto giudice (uno diverso per ogni serata e non necessariamente legato al mondo dello spettacolo) nella persona del cantante Biagio Antonacci. Ma già dalla seconda puntata il grande re dei sorcini dovrà cedere il suo posto ad un altro giudice, Loredana Bertè, una fan della trasmissione che è già euforica per la sua partecipazione come giudice. Nel cast anche l’attrice Virginia Raffaele, famosa per la sua imitazione di Belen, che farà delle incursioni senza però che sia stato svelato molto di più.
La trasmissione di Maria De Filippi, una delle più seguite da sempre, dovrà vedersela direttamente con Senza parole, il nuovo show di Antonella Clerici che andrà in onda sulla Rai. “Dal punto di vista televisivo, Amici è meno ‘strizzaocchio’ degli altri miei tre programmi. Se dovesse vincere lei non ne farò un dramma, come non mi ubriacherò se vinciamo noi. Il dato di un talent è intorno ai 12-14 punti di share, quello che arriva in più è dall’allargamento dello show a una platea più ampia: comici, ospiti, e così via” ha detto la De Filippi durante la conferenza stampa per la presentazione del programma.