Un programma sull’amore ideato da Federico Moccia e narrato da Anna Tatangelo e Alvin
Cose d’amore, di storie speciali di persone semplici, perché se c’è amore vero tutto diventa speciale! Questo è quello che ci aspettiamo divedere prossimamente su Italia 1, quando inizierà About Love, la trasmissione sull’amore condotta da Anna Tatangelo e Alvin e che porta la firma di uno degli scrittori di storie d’amore che più hanno venduto negli ulti anni in Italia: Federico Moccia.
Dal libro al grande cinema per finire sul piccolo schermo con l’intento di mostrare l’amore n tutte le sue sfaccettature nelle storie di trentenni reali ma visti e resi al pubblico con occhi cinematografici. Federico Moccia ha raccontato i suoi intenti. Con il nuovo programma vuole raccontare storie d’amore che iniziano e che finiscono, amore travagliato e sofferto ma anche l’amore che sorprendente con un lieto fine verso l’altare. Secondo il noto autore italiano, l’amore rende migliori le persone e semplifica la vita. «About Love è un susseguirsi di storie d’amore dove accade di tutto: un tentativo disperato di un ricongiungimento, una sorpresa per dirle “grazie” e trovare quelle parole che sono troppo spesso mancate. Perché l’amore ti migliora, ti rende straordinario, ti fa fare cose che non avresti mai creduto di essere in grado di compiere. L’amore ti rende infinito…» spiega Moccia. Tutto ciò verrà raccontato da due narratori d’eccezione, Anna Tatangelo e Alvin. L’esperienza televisiva alla cantante italiana non manca di certo, ma adesso è pronta a tornare nel programma Mediaset affiancata dall’intervistatore di Verissimo e inviato de L’Isola dei famosi, Alvin. Il programma andrebbe a rafforzare l’intrattenimento serale della rete, per ora previsto nella collocazione settimanale del prime time del mercoledì sera con la prima puntata segnata per il prossimo 25 marzo alle ore 21:10 scontrandosi con il talent show campione di ascolti The Voice.
Tutto comincerà con un selfie, fenomeno del momento, che darà lo spunto per raccontare le storie d’amore protagoniste delle diverse puntate, il sito ufficiale della trasmissione ha già raccolto diverse immagini che raffigurano coppie innamorate. È possibile inoltre inviare i propri selfie d’amore con una dedica che andrebbe a comporre la sigla della trasmissione.