Primavera bio e stile sostenibile con la collezione Conscious Exclusive ed estate all’insegna del ritmo del nuovo brano di Axwell/Ingrosso: ecco tutte le nuove proposte del brand svedese!
La nuova collezione Conscious Exclusive di H&M porta alla ribalta tutto il potenziale dei materiali più sostenibili, utilizzando proposte come la canapa, il lino biologico e la pelle da allevamenti bio per creare pezzi ricchi di stile e personalità. La collezione Conscious Exclusive si ispira al pianeta e punta sulla versatilità degli abiti. Uno dei modelli, lungo e senza maniche, è realizzato in lino biologico e seta, con un motivo ornitologico disegnato a mano. L’abito da cocktail nero, in Tencel® e lana riciclata, richiama l’Africa con le righe decorative fatte di paillettes riciclate. Tutti i pezzi della collezione sono unici, dal bomber in Tencel® lavorato jacquard al rovescio e con fili a vista, alla giacca da smoking in seta biologica con maniche aperte fino al gomito che assicura un effetto teatrale. L’assortimento di materiali più sostenibili è ampio e variegato, dalle perline riciclate dell’abito a strati alla pelle biologica della giacca minimalista o dei sandali con tacco a cilindro. Simbolo della collezione è l’attrice Olivia Wilde, nota per il suo impegno umanitario, che ha realizzato la campagna per la collezione primaverile. “Mi piace l’atmosfera globale di questa collezione Conscious Exclusive. Le stampe fatte a mano, opera di uno dei nostri straordinari stilisti, sono splendide! E Olivia Wilde è la testimonial perfetta per questa collezione: anche lei, come H&M, si batte per un futuro più sostenibile”, afferma Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M.
L’estate di H&M è caratterizzata da un’atmosfera moderna e bohemién, con prendisole dai variopinti motivi cachemire, bikini con laccetti sui fianchi e stampe tropicali su lunghe gonne dalla linea fluida e pezzi sopra di bikini.
Il look monocromatico è una scelta ad alto impatto, tra il bianco delle tuniche con frontale in pizzo, delle canotte e delle gonne con volant o il nero degli abiti lunghi con nodi decorativi davanti e dei modelli a maniche lunghe, splendidamente abbinati a collane argentate.
I bikini sono l’essenziale di questa stagione, in particolare il modello monospalla a fascia con volant sopra e sotto o le proposte con anelli metallici sul top e sui fianchi.
“Questa collezione racchiude tutto ciò che adoro dell’estate: i bikini per le lunghe giornate in spiaggia e le stampe romantiche sugli abiti dalle linee fluide per divertirsi tra amici fino all’alba”, afferma Pernilla Wohlfahrt, Head of Design di H&M.
Joan Smalls, Natasha Poly, Doutzen Kroes e Adriana Lima sono le eroine protagoniste dello spot e della campagna pubblicitaria. La loro missione è raggiungere la spiaggia per festeggiare l’apice della stagione estiva, mentre passeggiano sulla sabbia indossando i look più belli per un’estate straordinaria.
La colonna sonora dell’estate firmata H&M! Lo spot contiene in esclusiva il brano “Sun Is Shining” di Axwell /Ingrosso. Il duo formato da Axwell e Sebastian Ingrosso, ex componenti di Swedish House Mafia, sta per lanciare il suo primo album, destinato a diventare la colonna sonora dell’estate. “Collaborare alla campagna estiva di H&M con il nostro nuovo brano “Sun Is Shining” è stata un’esperienza fantastica. Siamo sempre fieri di lavorare con marchi svedesi. L’estate è dietro l’angolo e non vediamo l’ora che tutti ascoltino una delle canzoni del nostro prossimo album “, dichiara il duo.