Appuntamento davvero imperdibile per gli amanti della musica. Segnatevi questo evento, il re italiano del soul conquisterà Zurigo!
Mario Biondi in concerto a Zurigo, una vera chicca per gli amanti del soul. È stato definito il Barry White italiano, il soulman e la voce nera dei nostri tempi, appellativi più che meritati perché il crooner catanese nella sua carriera ha segnato un successo dopo l’altro affermandosi come la voce più espressiva degli ultimi anni. Con l’ultimo grande successo, l’album Beyond, il cantante segna un’ulteriore passo in avanti, mette in evidenza la sua volontà di allargare gli orizzonti e abbracciare le svariate possibilità che la musica offre. Con Beyond, disco coprodotto dallo stesso cantante insieme a David Florio e a Massimo Greco, Mario Biondi ha scelto andare letteralmente “oltre”, e dal suo soul e dalle sue ballad impregnate di atmosfere morbide jazz, passa ad un soul nuovo, vivace, al funky e addirittura alla dance, spesso rivisitata in chiave Settanta-Ottanta. Perché l’artista riesce ad affermare il suo talento con l’eleganza che lo distingue davvero in tutti i campi della musica.
Così a Zurigo, potremo assistere al solito e virtuoso soul di Biondi, ma anche l’insolito, innovativo ma sempre eccellente nuovo Biondi di Beyond! Un cambiamento, che è assolutamente un’evoluzione, apprezzato tantissimo dai fan, tanto che appena uscito lo scorso 5 maggio, è già primo in classifica Fimi-Gfk dei dischi più venduti della settimana al primo posto. Il suo successo a livello internazionale avviene nel 2013 con Sun, affermandosi come la voce più black del panorama italiano e non solo, da allora i suoi successi hanno sempre sconfinato i confini italiani e hano abbracciato sempre quel repertorio dove l’artista si muove con passi sicuri. Con Beyond il crooner catanese ha voluto mettere alla prova sé stesso e le sue possibilità vocali e musicali. Così l’album risulta una rottura con il passato, senza però dimenticare tutto quello che il cantante ha alle spalle di questo successo, e soprattutto l’eleganza e l’alta qualità che ha caratterizzato tutta la sua produzione che ritroviamo nel nuovo lavoro di Mario Biondi.
In occasione della pubblicazione del suo nuovo album, Mario Biondi è tornato a calcare i palchi più importanti d’Italia e all’estero con il suo nuovo tour, Mario Biondi Live 2015, durante il quale presenterà le canzoni del nuovo album e proporrà i suoi successi più conosciuti. Fa parte di questo grandioso concerto anche la tappa zurighese che lo vedrà esibirsi il 31 maggio presso il Kaufleuten (ore 20), unica tappa in territorio svizzero. Durante il tour, e quindi è quello che ci aspettiamo anche al concerto di Zurigo, il cantante si esibirà in un excursus da Hand full of soul a Beyond passando per tutti i progetti fatti negli anni. Si passa da una visione jazz club a una visione che va davvero “oltre”, riuscendo a conquistare davvero tutti con il suo inconfondibile timbro, la sua accattivante voce e un repertorio eccezionale!
BOX CONCORSO