Sedici è un Suv a misura di città. E di fuori città. Del resto, la sua vocazione “off-road” è già contenuta nel nome: Sedici, infatti, è il risultato “matematico” della sigla “4×4” che contraddistingue le vetture a trazione integrale. Dunque, sono queste le caratteristiche vincenti della nuova vettura che, in anteprima mondiale, sarà messa a disposizione dell’organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino in programma il prossimo febbraio. Tra l’altro, l’evento sportivo segnerà l’inizio della commercializzazione della vettura.
Fiat Sedici, oltre a garantire un perfetto comfort su strada, offre anche un’ottimale stabilità sui terreni a scarsa aderenza. Il tutto con la massima libertà: con un click è possibile passare dalle due alle quattro ruote motrici per un divertimento e piacere di guida unici; con il Sedici ogni salita ed ogni sterrato diventano una tentazione irresistibile.Con un nuovo Sedici è possibile scegliere tra due inediti motori Euro 5 (1.6 16 v da 120 cv e 2.0 multijet 16 v da 135 cv) abbinati rispettivamente a cinque e sei marce, caratterizzati da innesti precisi e carichi contenuti.
Ideale per i percorsi cittadini e le strade tortuose, il nuovo motore benzina 1.6 16v sviluppa una potenza di 120 cv a 6000 giri/min ed una coppia di 156 Nm (15,9 kgm) a 4400 giri/min.
Così equipaggiato il nuovo Sedici raggiunge i 185 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi. Perfetto per chi cerca performance ai vertici della categoria. Il nuovo multijet 16v da 135 cv vanta una velocità massima di 190 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 di 10, 5 secondi.
In più, nella nuova vettura aumenta l’elasticità grazie a una coppia di 320 Nm che raggiunge il massimo dell’erogazione a 1500 giri/min.
Oltre alle due motorizzazioni, Fiat Sedici offre l’opportunità di scegliere tra diversi allestimenti, a loro volta personalizzabili nelle tinte di carrozzeria, nelle finiture e negli accessori: Dynamic, Emotion, ed Experience. Fiat Sedici propone anche una nuova veste: nuovi paraurti, fendinebbia e cerchi in lega da 16 pollici.
Anche gli interni della Fiat Sedici sono stati rivisti con tante novità: ne sono esempi il nuovo display del climatizzatore, il navigatore “screen touch” e il nuovissimo impianto Hi Fi con ben 9 altoparlanti.
Insomma, Fiat Sedici suscita grandi emozioni, garantisce il piacere di guida, invoglia a vivere con energia e soddisfa a pieno quel desiderio di viaggiare in completa libertà di ogni appassionato.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook