‘Il Sonetto della musica’ che si terrà il 21 giugno presso l’Aura a Zurigo è alle porte. La Toscanelli Records però non è solo l’organizzatore del tanto atteso evento… ecco svelati quali sono i progetti in serbo la Toscanelli Record per il pubblico svizzero!
C’è qualcosa che Bruno Sonetto tocchi senza che questo non diventi subito un progetto colmo di passione e che coinvolga sempre un vasto pubblico, dai più piccoli ai più grandi? No!
Il musicista, compositore, Maestro di cori, polistrumentista che suona chitarra, pianoforte, arpa e basso, si capisce immediatamente, nella sua testa ha veramente tante idee e tanti progetti creativi che aspettano tutti di essere realizzati. Bruno Sonetto nasce in Svizzera, a Basilea, ma quando aveva tre anni i suoi genitori decidono di rimpatriare e fare ritorno in Calabria, a San Pietro a Maida in Provincia di Catanzaro, dove inizia a frequentare la scuola. Dopo qualche anno però la famiglia Sonetto ritorna in Svizzera, così all’età di sette anni Bruno si trasferisce questa volta a Schlieren, nel Canton Zurigo dove riesce ad integrarsi perfettamente, senza mai abbandonare la sua cultura e le sue origini fino ad oggi, tanto che Bruno dirige ben quattro cori, il coro dei bambini “Coro voci bianche” di Dietikon, JC Newton, un coro di giovani di Schlieren, la corale di San Giuseppe a Schlieren e il coro italiano di Dietikon.
Trent’anni fa Bruno inizia a comporre i primi pezzi, che però rimangono chiusi nel cassetto fino a quando Bruno decide di voler distribuire e condividere i suoi brani con altri e inizia a registrare i suoi primi cd: è in questo modo che nasce la Toscanelli Records nel 2011, una struttura seria con la quale Bruno porta nel mondo le sue canzoni e i suoi artisti. Parlando del suo stile di musica Bruno dice: “vengo dal classico, ma con il team della Toscanelli Records ci dedichiamo a tutti gli stili di musica, dal musical, al pop, al rap alla musica ecclesiale”. L’ultimo suo progetto infatti riguarda un artista cubano che con Toscanelli Records sta pubblicando il suo primo album con musica in stile latinoamericano e in lingua spagnola. Il business della musica è duro e Bruno con il suo team vuole dare il giusto sostegno ai giovani artisti: “l’importante è che la Toscanelli Records è una piattaforma per giovani artisti”, dice il musicista.
Non è tutto però, la Toscanelli Records fa anche da Event-Manager, organizza quindi eventi con grandi star del mondo della musica e durante gli eventi i giovani artisti hanno la possibilità di esibirsi e di presentarsi. A novembre di quest’anno, inoltre, Bruno presenterà il suo musical inedito “La luna di Arcano”, sulla domanda se ci può anticipare qualcosa sul musical l’artista si lascia andare svelando che tutto gira intorno ad una frase: “Finché non nasce un vero amore, la città dovrà vivere sempre nell’oscurità”. Per la parte maschile, il ruolo principale di questa bellissima storia, Bruno Sonetto è riuscito a convincere Massimo Di Cataldo. Inoltre, come controparte femminile, la Toscanelli Records momentaneamente sta lavorando insieme a Grazia Reitano per la parte femminile.
Uno dei grandi progetti di Bruno e la Toscanelli Records è il Sonetto della Musica Italiana, il grande evento alle porte, infatti si terrà domenica 21 giugno presso l’Aura Paradeplatz a Zurigo. È un evento imperdibile che vede la partecipazione di dodici talentuosi che ci incanteranno con i loro brani inediti, quattro VIP italiani (vedi box), la conduzione del bravissimo Alessandro Greco di Radio RTL 102.5 e soprattutto tanto cuore e tanto divertimento.
Certamente la Toscanelli Records nel frattempo non rimane con le mani in mano se si tratta di produrre e promuovere nuovi e giovani artisti, così è lieta di annunciare che quest’anno usciranno dischi nuovi, tra cui uno della JC Newtone un altro stile R’n’B di una giovane artista.
Per maggiori informazioni www.toscanellirecords.ch
Prevendita biglietti per il Sonetto della musica italiana su www.starticket.ch