“La nuova SEAT Ibiza, che farà il suo ingresso nelle Concessionarie alla estate 2015, contribuirà a rafforzare ulteriormente l’attuale successo della SEAT, rappresentando il primo esempio di ‘Leonizzazione’ del portafoglio, ossia l’estensione della formula di successo Leon a tutti i prodotti della nostra gamma. Oltre che su efficienza, qualità e sicurezza, ci siamo voluti concentrare in particolar modo sul tema della connettività. La nuova SEAT Ibiza è ora parte del mondo connesso” afferma Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A.. “Con oltre cinque milioni di esemplari venduti in tutto il mondo negli ultimi 30 anni, la Ibiza costituisce il modello di maggior successo della SEAT. La nostra best seller vanta una clientela giovane, oltre ad un apprezzamento ben oltre la media da parte del pubblico femminile”.
Il Marchio spagnolo ha dotato la nuova Ibiza del sistema d’infotainment Easy Connect di seconda generazione. I nuovi SEAT Media System possono essere valorizzati al meglio mediante la funzione Full Link, che comprende Mirror Link, Android Auto e Apple CarPlay e che offre una perfetta integrazione degli smartphone con il sistema d’infotainment della vettura. Grazie a questa funzionalità è possibile usare in tutta sicurezza le funzioni dei cellulari e un’ampia gamma di applicazioni all’interno del veicolo. Cogliendo questa opportunità, la SEAT ha sviluppato una sua applicazione per il Full Link: si tratta della SEAT DriveApp, che consente alla vettura di collegarsi ai più utilizzati sistemi di smartphone. La connessione Full Link consente a chi si trova al volante di essere sempre connesso, visualizzando direttamente sul touch screen della vettura molte delle app disponibili sul proprio smartphone e permettendo di mantenere la piena concentrazione sulla strada durante la guida.
“La nuova Ibiza inaugura un nuovo capitolo della connettività. Ora i nostri clienti non devono rinunciare al loro stile di vita digitale quando sono sulla strada. Tuttavia, la questione più importante resta per noi l’uso più sicuro e più intuitivo delle funzioni” afferma il Dott. Matthias Rabe, Vice Presidente SEAT per la Ricerca e lo Sviluppo. “Con i suoi motori, le sospensioni e i nuovi sistemi di assistenza notevolmente più confortevoli ma sempre molto dinamici e agili, l’Ibiza è una delle offerte più moderne e attraenti sul mercato.”
Il design esterno dell’Ibiza cinque porte, della Ibiza SC Sport Coupé tre porte e della variante station wagon Ibiza ST Sport Tourer è ancora assolutamente aggiornato e molto ben accolto da clienti sia reali che potenziali. Le modifiche si limitano pertanto ai nuovi fari anteriori con luci di marcia diurna a LED, ai nuovi design delle ruote da 16 e 17 pollici e ai nuovi colori della vernice moonstone grey e chilli red.
Nuovo livello di personalizzazione
ka nuova Ibiza è diversificata e variopinta come la vita stessa. Le nuove Tavolozze di colori per the l’intera famiglia Ibiza offrono un livello di personalizzazione tutto nuovo. La vettura compatta prodotta a Barcellona può essere modificata per adattarsi ad ogni stile personale. Le Tavolozze di colori permettono di non passare inosservati. È possibile scegliere, ad esempio, tra Bismuth, un’elegante sfumatura del marrone, e Velvet, un viola profondo. Sono inoltre disponibili un rosso vivace e un grigio freddo, oltre ai classici nero e blu: la Tavolozza di colori perfetta per ogni gusto.
Ogni Tavolozza di colori dispone di un’ampia gamma di elementi di finitura abbinati. Sull’esterno, il cerchio della mascherina del radiatore e gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori sono di un brillante Velvet, Atom Grey o in uno degli altri colori. All’interno, le incastonature delle bocchette dell’aria, i dettagli del volante e della leva del cambio, e le strisce colorate inserite sugli schienali dei sedili sono adattati alla tavolozza prescelta. Un elemento caratteristico è rappresentato dai cerchi in lega bicolore da 16 o 17 pollici. Esiste un grande numero di combinazioni possibili tra la vernice dell’Ibiza e la Tavolozza di colori.
E con tre tipi di carrozzeria, quatro linee di allestimenti e un’ampia gamma di motori e opzioni di allestimento, è possibile ottenere un’Ibiza perfetta, adatta ad ogni necessità.
Una generazione di motori completamente nuova
La SEAT Ibiza vanta una generazione completamente nuova di motori. Da mettere in evidenza è l’1.4 TSI ACT con gestione attiva dei cilindri. La potenza di 150 CV (110 kW) e la coppia di 250 Nm garantiscono un elevato livello di divertimento di guida, mentre la disattivazione dei cilindri in situazioni di carico parziale limita il consumo di combustibile a 4,8 litri nel ciclo standard.