Mito svelato: i mariti infedeli non tradiscono per avere una donna più bella e le donne sposate non sempre sono cougar insaziabili
Il nuovo sondaggio condotto da Victoria Milan – un sito di incontri per persone sposate e impegnate alla ricerca di avventure – ha intervistato 11.000 utenti di entrambi i sessi e provenienti da 22 Paesi chiedendo loro di esprimersi riguardo alle caratteristiche tipiche di un amante rispetto al partner di lungo termine. Entrambi i sessi sono d’accordo nel dire che il proprio partner di lungo termine è più attraente dell’amante, ha più classe, è più attento, è più bravo nei rapporti inter-personali e, in generale, gli infedeli ammettono di essere più felici con il coniuge che con l’amante.
Dal canto loro, gli amanti sembrano essere più bravi a letto e sanno come mantenere alta la passione. I partner di lungo termine, però, si qualificano in seconda posizione con uno scarto quasi irrisorio. Secondo gli uomini intervistati, le amanti sono considerate più interessanti ed intelligenti delle mogli/fidanzate. Le amanti sono più giovani e più in forma ed essendo meno coinvolte a livello sentimentale, sono anche più brave a letto e in generale la sanno lunga in tema di momenti passionali. Per la maggior parte degli uomini, l’amante è fonte di ispirazione oltre che una valvola di sfogo con la quale divertirsi e parlare dei problemi che le mogli non vogliono affrontare.
Le donne infedeli generalmente si rifugiano tra le braccia di un amante che sia comprensivo e che le ascolti, che sia generoso e anche simpatico. In altre parole, per essere un buon candidato per un’avventura segreta bisogna essere semplicemente… “interessanti”. Gli amanti hanno corpi scolpiti, sanno dominare la donna tra le lenzuola e vivono il sesso con grande passionalità. Le donne vivono il proprio amante come un motivo per godersi di più la vita e in fondo non ci sorprende il fatto che la maggior parte delle donne scelga un amante di età più grande.
L’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, vede questi risultati come la dimostrazione del fatto che nell’adulterio non si tratta soltanto di sesso e questioni materiali. “Possiamo tranquillamente dire che nel tradimento sono coinvolte dinamiche profonde e non si tratta solo di uomini alla ricerca della modella sensuale o di donne che si trasformano in superficiali cougar (donne mature che si comportano come predatrici sessuali nei confronti di uomini notevolmente più giovani ndr). I risultati ci dimostrano esattamente il contrario di tutto ciò. Facendo un’analisi dei risultati per categoria, si evince chiaramente che gli infedeli mostrano grande rispetto per il proprio coniuge o partner e questi restano in vetta alla classifica per bellezza fisica e importanza”.