Pronti per uno spettacolo condito in salsa romagnola?
Giuseppe Giacobazzi, nome d’arte di Andrea Sasdelli, che si autodefinisce “poveta romagnolo vinificatore” ha una certa esperienza nel mondo dello spettacolo, già nel 1985 conduce una trasmissione in una radio privata, inventandosi il suo primo personaggio, Giuseppe il tipico contadino romagnolo, al quale si aggiungerà presto il cognome Giacobazzi e con cui inizia a esibirsi su emittenti private. La sitcom “Tisana Bum Bum” di Rai 2 sarà il suo debutto nella televisione nazionale, nel 2004 la trasmissione vede Giacobazzi come protagonista per continuare poi nel 2005 a Zelig Off e nel 2006 debutta in prima serata su Canale 5. Fino al 2012 farà parte dei comici di Zelig e tra il 2013 e il 2014 cura una rubrica nel programma di Canale 5 Verissimo.
L’11 ottobre 2015 sarà Zurigo e precisamente il Volkshaus ad avere protagonista Giuseppe Giacobazzi, dall’abbigliamento un ‘po’ démodé’, con il suo spettacolo “Del mio meglio” di cui dice: “… Del mio meglio… Anche se il dubbio amletico resta: ma del meglio per chi? Per me? Per il pubblico? Per gli addetti ai lavori? Poi mi sono venute in mente le parole del mio babbo, che mi diceva sempre: Giuseppe se vuoi rendermi fiero, fai sempre del tuo meglio. Così ho capito. Questo doveva essere semplicemente ‘Del mio meglio’”.
Lo spettacolo, organizzato da “Sorrisi e Canzoni”, raccoglie vent’anni di palcoscenico. Vent’anni di monologhi in quello che non vuole essere un percorso storico, ma più una sorta di “album delle figurine”. Sarà una raccolta delle migliori “storie” che Giuseppe ha fatto conoscere ed apprezzare tra spettacoli e apparizioni tv. “Del mio meglio” è uno spettacolo della durata di un ora e mezza, composto da cavalli di battaglia, uniti con maestria e fluidità, affinché il pubblico possa riascoltare i “pezzi di cab”.
Il tema portante sarà, come sempre, la quotidianità, messa alla berlina e dissacrata con la lente dell’ironia e la comicità… il tutto condito in salsa romagnola, che trasforma ogni cosa raccontata da Giacobazzi, in qualcosa di unico ed assolutamente originale.
Per maggiori informazioni e prevendita www.sorrisiecanzoni.ch