-2 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Eventi

Italianità e socialità in compagnia di sole e mare

Print Friendly, PDF & Email

Sono state sessantacinque le persone che hanno scelto di fare le vacanze estive a Riccione (RM) organizzate dal COMITES di Zurigo per la terza età. Come da molti anni, i quindici giorni di vita in comune sono momenti di socialità molto apprezzati. La formula del tutto incluso con il viaggio, a prezzi veramente modici, favorisce la partecipazione Ferie in Riccione 043di chi ha una certa età e avrebbe difficoltà a viaggiare da solo. Le persone, provenienti da diversi comuni della Circoscrizione Consolare di Zurigo, si ritrovano molto volentieri per raccontarsi le loro esperienze e i loro problemi, ma anche per divertirsi assieme.

Le passeggiate lungo il mare, il gioco delle carte, la lettura, lo shopping, i giochi in comune, o semplicemente dialogare sono le principali attività del periodo di vacanza. Quest’anno è stato un anno particolarmente fortunato per il tempo e per la località scelta. Nelle due settimane hanno avuto solo un giorno di tempo non buono. La città di Riccione è stata la vera sorpresa, pulitissima, con viali per pedoni, piste ciclabili e molte attività d’intrattenimento per i turisti. Un particolare ha colpito un po’ tutti, c’erano molti turisti italiani, ma si notava la scarsissima Ferie in Riccione 093presenza di turisti stranieri.

Di sera, nel celebre viale Ceccarini, la ”Bahnhofstrasse” di Riccione, e in via Dante, tutta zona pedonale, si viveva un’intensa presenza e animazione: musica di tutti i generi, tango e pizzica. Nel finale del soggiorno si è vissuta l’atmosfera del gran premio di San Marino, nella pista di Misano a pochi chilometri da Riccione, terra del grande Valentino Rossi. Questo avvenimento ha creato anche qualche problema sui tempi del rientro. Molti vacanzieri di quest’anno hanno espresso il desiderio di tornare a Riccione anche il prossimo anno.

Luciano Alban

Ti potrebbe interessare anche...

Il festival italiano

Redazione La Pagina

“No Maria io esco”… e vado in Svizzera!

Redazione La Pagina

Fogolâr furlan di Basilea

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più