La dsevents, ovvero Davide Pezzuto, Stefano Amato e il loro team, vi aspettano il 14 novembre 2015 al Komplex N°457 per festeggiare il decimo anniversario di Gente di Mare! La festa tanto amata che in ogni edizione promette di far vivere l’emozione di una vera festa italiana al 100% con tanta musica italiana anni ’70/’80, animazione e divertimento. In attesa dell’evento, Bruno Indelicato di Radio Lora Italiana ha intervistato Moreno che si esibirà durante la serata
Sei pronto per lo spettacolo a Zurigo? Conosci già la Svizzera interna?
È la prima volta, quindi non la conosco bene. Mi è capitato per altre date di venire nella Svizzera italiana, ma mai a Zurigo.
Ti definisci anche oggi un MC come lo eri o un cantante rap?
Io sono un impiegato della musica, lavoro con la mia passione e cerco di avere tutte le sfaccettature possibili. Nasco assolutamente MC e sempre mi sentirò un MC, poi cerco anche di essere un cantante di musica rap, ma in realtà il mio asso rimarrà sempre il freestyle, poi cerco comunque anch’io di crescere con altre sfaccettature.
Dopo Sanremo si è vista una crescita, una maturazione, sei in qualche modo un po’ cambiato?
Tirando le somme, adesso che è passato un po’ di tempo, penso che Sanremo sia stata una bella esperienza e penso di esserne uscito bene, sono felice di quella che è stata la mia uscita da lì, quello che hanno scritto i giornali su come mi sono comportato durante la settimana, per le tecniche e le esibizioni che ho fornito in un ambiente e in un palco diverso da quello che sono abituato di solito.
Sei reduce da un tour estivo molto lungo, con dj, ballerine, belle coreografie… raccontaci un po’ e poi dici cosa ci possiamo aspettare a Zurigo…
L’ultima data del tour che abbiamo fatto quest’estate è stata l’ultimo giorno di settembre, quindi, questa è la prima data con cui si riprende e sono felicissimo che può essere considerata una data estera. Sicuramente ci sarà il mio dj con me, Rino Double S, secondo me il miglior dj d’Italia e cercheremo di farvi divertire.
Bruno Indelicato