-0.4 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Eventi

10° festival della Canzone Napoletana

Print Friendly, PDF & Email

Ecco le foto di una serata piena di emozioni, risate e tanta napoletanità

 

DSC_0207Grandi emozioni durante la decima edizione del Festival della Canzone Napoletana che si è svolto lo scorso sabato presso il ristorante Bocciodromo Da Cono a Zurigo. L’evento, organizzato dalla Federazione Associazione Campane in Svizzera F.A.C.S. e presentato da Tiziana Culiersi di Radio L’Ora Italiana ha visto grande partecipazione da parte di tutti i presenti!

 

I vincitori

Hanno partecipato dodici concorrenti e la sorpresa della serata è stata la partecipazione di Anita Milic, originaria della Serbia che con la sua interpretazione di “Caruso” ha incantato il pubblico e anche la giuria, infatti, è stata proprio lei la vincitrice della decima edizione del Festival della Canzone Napoletana. Il secondo posto va a Giuseppe Troisio per la sua presentazione di “Passione Eterna” e il terzo posto va a Vincenzo Gautieri con “Je so pazzo”, mentre il premio della critica l’ha vinto Francesco Dima con “A varc ell’ammor”.

DSC_0120

“È un immenso piacere vedere la grande partecipazione sia dal pubblico che dai cantanti”, ha detto orgoglioso il presidente della F.A.C.S., Vincenzo Fontana, dopo aver ringraziato pubblico, sponsor e le autorità che hanno partecipato, tra cui i membri del Cgie Paolo Da Costa e Maria Bernasconi, DSC_0193che ha fatto anche la presidente della giuria, l’Onorevole Gianni Farina (foto sinistra con Vincenzo Fontana e Giuseppe Gautieri), il vicario del Console generale di Zurigo, Francesco Cacciatore e il presidente del Comites di Zurigo Luciano Alban (entrambi sulla foto a destra) che nel suo discorso ha accennato l’importanza dell’italianità e dell’associazionismo che “crea momenti di incontri e rapporti umani che i mezzi moderni non possono sostituire”.

 

 

L’ospite d’onore Pino Guerrera ha intrattenuto il pubblico durante la serata imitando personaggi come Maurizio Costanzo o Gianna Nannini coinvolgendo e facendo divertire il DSC_0185pubblico.

 

[email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

Rinviato lo spettacolo “Vernia o Non Vernia” a Zurigo

Redazione

MUMMENSCHANZ: maestro della fantasia

Redazione La Pagina

I Giochi Sportivi Studenteschi festeggiano il 29° compleanno a Zurigo

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più