Sono appena stati resi noti i nuovi soggetti della serie 2015 dei francobolli Pro Juventute: quest’anno all’insegna delle tradizioni familiari. Sui francobolli dell’artista basilese Nicolas d’Aujourd’hui si fa del bricolage, si festeggia e naturalmente si mangia. I francobolli sono disponibili da subito sul web shop di Pro Juventute. Inoltre sarà possibile acquistare i francobolli anche direttamente dai bambini che come ogni autunno andranno di porta in porta per vendere i prodotti di Pro Juventute.
Ogni anno, filatelisti, collezionisti e tutti quelli che amano ancora mandare i loro auguri natalizi per posta, attendono con ansia i francobolli speciali. I nuovi soggetti sono sempre una grande sorpresa: quest’anno i francobolli speciali mostrano tradizionali momenti familiari durante il periodo natalizio. Per grandi e piccini il Natale è una delle feste più belle da passare in famiglia. Insieme si addobba l’albero, si preparano i fragranti biscotti e si gusta un delizioso pranzo. Finalmente c’è più tempo per stare insieme, anche per fare del bricolage, perché i bambini amano il bricolage.
I francobolli di Pro Juventute possono essere ordinati online nel web shop di Pro Juventute. Inoltre, a partire dal 12 novembre i francobolli saranno disponibili in tutti gli uffici postali della Svizzera. Ci sono tre francobolli diversi «Natale», «Bricolage» e «Pranzo». Quest’autunno gli scolari dei Cantoni Appenzello Interno e Esterno, Basilea Campagna, Friburgo, Grigioni, Giura, Neuchâtel, Nidvaldo, San Gallo, Sciaffusa, Turgovia, Vaud e del Vallese occidentale venderanno i francobolli speciali natalizi anche di porta in porta, portando il tema «infanzia» direttamente nelle case delle persone.
Il ricavato dalla vendita dei francobolli confluisce nei programmi e nei servizi regionali e nazionali di Pro Juventute. Acquistando un francobollo ogni cittadino e ogni cittadina può sostenere e aiutare in modo concreto i bambini e i giovani che vivono momenti difficili.