Negli ultimi due mesi si sono verificati diversi casi di omicidi in Svizzera
La scorsa settimana, nel canton Vaud, un uomo di 47 anni ha ucciso a colpi di pistola la sua madre di 74 anni prima di suicidarsi. Secondo quanto ha riferito la polizia cantonale vaudese, i poliziotti si sarebbero recati alla casa dove l’uomo viveva perché i datori di lavoro si erano preoccupati dell’assenza del 47enne, trovando i due corpi. Secondo le indagini della polizia l’uomo avrebbe ucciso se stesso, la madre, ma anche cane e gatto con l’arma d’ordinanza.
A fine novembre a Chiasso è stato trovato il corpo di un 73enne svizzero nel garage, secondo il Blick l’uomo sarebbe stato trovato in una pozza di sangue, il viso completamente deformato e alcune dita tagliate. La polizia ha arrestato un uomo di 51 anni e il figlio di 23 anni, entrambi abitano nell’edificio che il 73enne amministrava. Secondo 20 Minuti la famiglia avrebbe avuto debiti alti di circa 800’000 franchi tra l’altro al 73enne doveva circa 12’000 franchi per affitti arretrati. Poco dopo dell’omicidio si sarebbe dovuta tenere una sentenza a proposito dello sfratto dell’appartamento. I due uomini sono scappati in Italia, sono stati trovati per mandato di cattura nelle vicinanze di Napoli.
È il secondo omicidio a Chiasso entro due mesi, ad ottobre l’omicidio di Via Odescalchi, che ha coinvolto armi da fuoco, è costato la vita ad un 35enne portoghese, la polizia ha arrestato diverse persone tra cui un 26enne italo-brasiliano, un coetaneo svizzero e un 36enne rumeno, riferisce 20 Minuti, il movente del delitto ancora sarebbe ignoto.