È tempo di regali sotto l’albero! Per quel che se ne dica, è il momento più atteso ma anche quello che mette più in ansia: appena scatta la mezzanotte, si scambiano i doni e arriva anche il momento della verità…. Avremo fatto il regalo giusto? Ecco cosa consigliano gli esperti per non sbagliare mai e quali sono i regali più alla moda di quest’anno così da non sbagliare anche se siamo proprio agli sgoccioli!
Non sembra, invece quest’anno i regali fai da te saranno molto apprezzati. Basta avere un minimo di manualità e tante idee, in questo secondo caso ci aiuta molto la fonte inesauribile di idee che è la rete.
Quest’anno va moto forte il “dolce al barattolo”. Si tratta di un’idea deliziosa e facilissima da realizzare. Basta procurarvi un bel barattolo capiente e gli ingredienti, già pesati per la ricetta che avete intenzione di regalare. Chi riceve il dono dovrà solo aggiungere gli ingredienti liquidi o da frigo (come latte, uova o burro). Una bella decorazione esterna e tutto accompagnato dalla ricetta del dolce! Ormai ne esistono diverse versioni, dai biscotti alle torte e perfino zuppe o pasta!
Chi invece ama ricevere i regali fai da te, ma anche per gli amici un po’ bio, una bella idea sarebbe un kit per fare un orto in casa. Come base serve una terriera della dimensione che ci interessa fare, del terriccio, gli strumenti del ‘mestiere’ incluso l’innaffiatoio, e i semi per motivare chi riceve il regalo: funghi, pomodorini, frutti di bosco, insalata, qui si può davvero spaziare. Si prende il tutto, e si confeziona in un bel cesto di vimini. Naturalmente è un dono che agli amanti del biologico piacerà, senza contare che si può avere frutta e verdura fresca a centimetri ‘zero’.
Per i più piccoli
Cosa desiderano trovare sotto l’albero i bimbi? Domanda retorica, perché la risposta è ovvia: giocattoli! Sì, ma visto che i tempi sono stretti bisognerà andare sul sicuro e lanciarsi sui giocattoli che sicuramente saranno graditissimi ai bambini. Per i maschietti la risposta è una sola: Star Wars. Grazie all’attesissimi nuovo film è diventato il re dei giocattoli richiesti e non c’è ragazzino che non includa qualcosa di stellare nella lista dei desideri. Le femminucce, invece, per fortuna va forte il settore manualità creativa, così via libera al servizio da the da dipingere a Super Sand la sabbia che non si secca per costruire e ricostruire proprio come i castelli di sabbia al mare o i Sabbiarelli, fino al popolarissimo Doh Vinci, uno dei pezzi forti del colosso Hasbro di quest’anno. Un materiale colorato che, attraverso l’apposita pistola, serve per decorare vari oggetti inclusi nelle scatole.
Regalo alla moda
In questo periodo il sushi mania ha preso ancor di più il sopravvento, così chi ama il gustoso cibo a rotolini dei giapponesi sarebbe certamente felice di trovare sotto l’albero un bel servizio in puro stile giapponese con bacchette, piatti e ciotoline varie che sono così scenografiche! Ma sarà felice anche di trovare un bel set per la realizzazione del sushi in casa, accompagnato da un bel ricettario tutto orientale. Ma se cercate una chicca non sbaglierete con una macchina per preparare roll perfetti!