Non tutti hanno la possibilità di viaggiare in questo periodo, allora un giro, in immagini, ve lo facciamo fare noi con gli alberi di natale più belli di queste feste 2015!
America
In America il Natale è fatto di mille luci sfarzose, non c’è angolo della città che non venga decorato minuziosamente con luci, colori e addobbi sfavillanti. L’occhio ci cade però a Washington dove ha sede la Casa Bianca. Anche quest’anno la residenza dell’attuale presidente degli Stati Uniti è decorata per le feste con in prima fila il grande albero all’interno delle stanze della Casa Bianca. Fuori, invece, con la tipica cerimonia di accensione del National Christmas Tree, l’albero di Natale della Nazione, situato a Washington all’interno del President’s Park, Obama family ha dato inizio alla stagione natalizia.
Canberra
Un albero da record è quello che è stato accesso a Canberra, Australia, aggiudicandosi un nuovo Guinness World Record per il maggior numero di luci su un albero di Natale. Sull’albero di 22 metri sono state accese ben 518.838 luci scintillanti: soltanto nella stella posta in cima all’albero, si contano 12mila lampadine.
Londra
Anche Londra non si perde in chiacchiere quando si tratta di decorare le vie della città in vista delle feste natalizie. E così riesce a creare davvero fantastiche atmosfere luminose per tutte le strade e i centri più famosi, come per esempio il noto Convent Garden, uno dei luoghi d’attrazione turistica, nonché centro culturale e di svago della città londinese. Quest’anno al centro di Convent Garden si erge un grandioso albero sfavillante in stile un po’ rustico con in base un vaso in legno che ricorda quasi quelle enormi tinozze dove un tempo si pesava l’uva per il vino.
Anche Berlino, Germania, ha reso omaggio al Natale 2015 accendendo un albero davvero maestoso e classico. L’albero è situato in una delle piazze storiche più affascinanti che ospita il Gendarmenmarkt, una piccola tendopoli adornata di luci in un’atmosfera elegante. All’interno, le tipiche bancarelle più un percorso dedicato al design e all’artigianato. Tante delizie sui banchi del mercato e cucina di alta classe servita in una tenda riscaldata.
Parigi
Gli attacchi terroristici non hanno fermato il Natale Parigino che, anche se con cautela (a Notre Dame non è stato realizzato il tradizionale albero), non rinuncia certo alle decorazioni eleganti e in grande stile che la caratterizza. Le Galeries Lafayette donano stile al periodo natalizio, con il gigantesco albero sotto la cupola in vetro. Bellissimo quest’anno, tutto dorato e con delle grossissime stelle come decorazione.
Anche Piazza San Pietro, a Roma, ha il suo Albero di Natale con tanto di presepe. L’albero e il presepe, sotto la benedizione di Papa Francesco, sono stati accesi durante la consueta cerimonia tra musiche e canti natalizi. A rendere ancora più prezioso l’albero di Piazza San Pietro anche delle sfere colorate, realizzate da bambini in cura presso i reparti oncologici di alcuni ospedali italiani con la Fondazione Lene Thun.