Dato che si dice che la curiosità è donna, abbiamo raccolto alcune notizie intorno alle donne che troverete sicuramente interessanti
Sapete quali consigli pratici per flirtare si davano alle donne nel 1938? Ecco alcuni
Su un blog americano, l’utente epicnesshunter ha trovato l’edizione di una rivista americana che pubblicava consigli pratici per single donne. Curioso o completamente fuori luogo? Decidete voi!
Non parlare dei tuoi vestiti né prova a descrivere il tuo nuovo abito ad un uomo. Accontenta e complimentati con lui parlando delle cose di cui lui vuole parlare.
Non usate lo specchietto della macchina per aggiustare il trucco. Gli uomini ne hanno bisogno per guidare e lo annoia davvero tanto se prima di poter controllare cosa succede dietro, lo deve spostare.
Non essere sentimentale e non dir niente che non potrebbe maneggiare emotivamente in questo momento. Agli uomini non piacciono le lacrime, soprattutto in luoghi pubblici.
Non rimanete seduti in posizioni strane e non fate mai l’impressione di essere annoiate, anche se lo siete, se dovete proprio masticare un chewing gum, fatelo in silenzio e con la bocca chiusa.
I migliori posti per le donne per…
…essere donna è l’Islanda, perché considerando l’educazione, la politica, il lavoro e la salute risulta il paese che garantisce più qualità di vita alle donne. L’ultimo posto è loYemen.
…essere capo di governo è lo Sri Lanka, perché contano 23 anni di governo al femminile. Nel 1960 Sirimavo Bandaranaike è stata la prima donna al mondo ad essere stata eletta Capo di Stato.
…partorire è la Grecia, perché risulta il luogo più sicuro per partorire, solo 1 su 31’800 parti è rischioso per il neonato. Il peggior posto invece è il Sudan del Sud.
…guadagnare di più sono il Lussemburgo e la Norvegia, lì le donne guadagnano mediamente quanto gli uomini. Il peggior posto invece è l’Arabia Saudita.
…essere una manager è la Thailandia, perché con il 45% ha la più alta percentuale di donne ai vertici dirigenziali. Il peggior posto è il Giappone, con l’8%.
Le 5 donne più ricche al mondo
Secondo la lista Forbes, dei Paperoni del pianeta, solo il 10% è femminile, su 1’810 miliardari, 190 sono donne e 33 di queste sono “self made”, quindi il loro patrimonio non è frutto di eredità, ma tutto merito loro, ecco le cinque donne più ricche al mondo:
1.Liliane Bettencourt, principale azionista del colosso mondiale della bellezza, L’Oreal – 36,1 miliardi
2. Alice Walton, imprenditrice statunitense e figlia del fondatore dei supermercati Wal-Mart – 32,3 miliardi
3. Jacqueline Mars, erede del colosso Mars, marchi come M&M’s, Mars, Milky Way – 23,4 miliardi
4. Maria Franca Fissolo, vedova di Michele Ferrero, fondatore della Ferrero – 22,1 miliardi
5. Susanne Klatten, imprenditrice tedesca e maggiore azionista della BMW – 18,5 miliardi