-0.9 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Cinema

Batman v Superman: Dawn Of Justice

Print Friendly, PDF & Email

Lo scontro dei due più grandi supereroi di tutti i tempi. Al cinema a partire dal 23 marzo!

Il film che vede lo scontro tra il Dio della Kryptonite e il vigilante di Gotham City sta per arrivare nelle sale Svizzere. Sarà in proiezione dal 23 marzo, in Ticino e nei cantoni francesi, e dal 24 marzo nei cantoni tedeschi, Batman v Superman: Dawn Of Justice che si prospetta come un grande film. I presupposti non mancano di certo visto che si assisterà allo scontro tra due grandissimi supereroi di tutti i tempi, i più amati probabilmente.
Si tratta di un film molto lungo, ma che non lascerà mai il tempo di annoiare perché la storia si evolve e coinvolge minuto per minuto. Per non parlare del cast eccezionale che contribuisce non poco alla riuscita del film.
Gli appassionati del genere stanno tutti attendendo l’uscita di questo lungometraggio della DC Entertainment soprattutto per un graditissimo ritorno, quello di Batman interpretato dal premio Oscar Ben Affleck. L’attore riesce benissimo nel ruolo di vigilante della città di Gotham sempre più intrisa di criminalità. È un eroe diverso dal solito, sembra incattivito sia dalle sue turbe psichiche che dai risvolti negativi della sua attività. “Mi sento orgoglioso e rilassato, ma sono emozionato all’idea che le gente veda il film. Passare nuovamente dal dirigere film a interpretarli è un tipo diverso di coinvolgimento – dice Affleck sul film, e aggiunge rivolgendosi al regista – In un certo senso è una sensazione più gradevole e non sarebbe stato lo stesso nei panni di Zack”.
Zack Snyder, il regista, è stato molto colpito dall’interesse mediatico che ha suscitato il film e in un’intervista afferma “I tweet, i commenti, gli articoli, i blog… è folle. A volte mi connetto e quando mi rendo conto che la situazione sta degenerando, dico: “Ragazzi, qualcuno metta a tacere questo rumour perché è stupido”. Ma generalmente la cosa che penso è: “Grazie a Dio la gente parla di questo film”. Il fatto che lo abbiano tanto a cuore da andare online e scannarsi o lodarlo è bello, perché fa bene alla cultura e al fandom in generale”.
Superman, Clark Kent, interpretato da Henry Cavill continua il suo lavoro in incognito come reporter per il Daily Planet, interessato a scoprire qualcosa di più sull’uomo pipistrello. Sarà così che i due eroi entreranno in lotta tra loro e sarà uno scontro epico e ricco di azione. Ma i colpi di scena non terminano centro con lo scontro di queste due grandi forze a confronto: infatti, mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano. L’ultimo scontro non sarà combattuto tra i due eroi, ma questi si uniranno alla terza eroina, Wonder Woman per sconfiggere Doomsday, la minaccia che incombe sulla terra. Il film scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer, è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment.

[email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

Una Palma tutta parigina!

Redazione La Pagina

Quei “lacci” troppo stretti

Redazione

È morto Paul Walker di ‘Fast and Furious’

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più