Ritornano sugli schermi le avventure della famiglia Portokalos e i preparativi di un nuovo matrimonio! A partire dal 24 marzo in Svizzera!
Non si scappa dalla famiglia Portokalos, soprattutto se sei donna e in età di marito! Così dopo ben 14 anni dal primo successo ritorna sugli schermi la commedia romantica della famiglia greca di Toula, che si trova ad affrontare nuove sfide in ambito familiare.
Quando 14 anni fa uscì Il mio grosso grasso matrimonio greco, non si credeva certo un tale successo del genere, invece il film costato appena 5 milioni di dollari, ne incassò 369 battendo tutti i record di incasso per una commedia romantica. La storia, basata sulla vera famiglia della Vardalos e sulla sua esperienza di matrimonio con uno straniero, è stata portata prima in teatro dalla scrittrice e attrice Nia Vardalos e poi ne fu tratto un film.
L’idea per il primo film la ebbe Rita Wilson che vide a teatro lo spettacolo di Nia Vardalos e convinse il marito Tom Hanks che doveva assolutamente diventare un film, un’intuizione che risultò vincente. Così, adesso, dopo il grande successo, siamo finalmente ritornati sul film per il seguito di quella storia tanto amata da tutti.
Alla base de Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 c’è ancora una volta un matrimonio ancora più grasso, più pazzo, quello della figlia adolescenti di Toula e Ian.
Distribuito dalla Universal Pictures e scritto ancora una volta da Nia Vardalos, il film riporta sul grande schermo tutto il cast dell’originale, cioè tutti gli amati personaggi che abbiamo conosciuto nel primo episodio.
Il cast di supporto include Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone, Elena Kampouris, Alex Wolff, Louis Mandylor, Bess Meisler, Bruce Gray, Fiona Reid, Ian Gomez, Jayne Eastwood, Mark Margolis, Andrea Martin e Michael Constantine.
Arielle Sugarman riprende il ruolo di Paris Miller dall’originale in cui appariva alla fine del film e aveva appena sei anni. Questa volta i coniugi si troveranno ad affrontare una crisi quando si renderanno conto di aver concentrato tutte le loro attenzioni sulla figlia perdendo di vista loro stessi e il loro rapporto. In più la famiglia di lei è sempre più presente in tutti i momenti della loro vita e verrà fuori un incredibile segreto.
Alla regia troviamo Kirk Jones voluto fortemente dalla scrittrice-attrice: “Ero una grande fan di Svegliati Ned e anche di Nanny McPhee, uno dei film che circolavano di più a casa nostra da quando sono diventata mamma. Una volta l’ho visto a una conferenza stampa e mi ha fatto un’ottima impressione, me ne sono ricordata anni dopo e ho chiesto alla Playtone di incontrarlo. Ha ottenuto il film non solo per ciò che ha fatto in precedenza, ma soprattutto perché al colloquio non ha parlato del suo lavoro ma solo della sua famiglia. Era il tipo di persona che cercavamo per questo film”.
Ancora una volta il film è prodotto da Tom Hanks e la moglie Rita Wilson con la loro Playtone e sarà in proiezione anche in Svizzera dal 24 marzo ni cantoni tedeschi e in Ticino; e dal 6 aprile nella Svizzera Francese.