Dopo una pausa di due anni Francesco Renga torna con “Scriverò il tuo nome”, disponibile sul mercato dal 15 aprile
Dopo il grande successo di “Tempo reale”, disco di platino, Francesco Renga è pronto a fare il suo ritorno nella scena musicale con il nuovo album “Scriverò il tuo nome”, atteso in tutti i negozi di musica a partire dal 15 aprile.
Il nuovo album è stato anticipato da un primo singolo di grande successo “Guardami amore”, un testo che, come facilmente si può presumere dal testo, torna a parlar d’amore. Il testo è scritto a quattro mani da Renga e Tony Maiello, ex concorrente di X-Factor con cui ha scritto anche il testo del brano che ha dato il titolo all’album.
“Guardami amore” è una ballad intensa che segna il ritorno di Francesco come autore, oltre che come interprete. Il canto, profondo e incalzante, accompagna con energia ogni momento del brano che appare come un invito a reagire alle difficoltà della vita nonostante gli ostacoli e nonostante un mondo senza scrupoli e spesso crudele.
Il brano è accompagnato dal video firmato da Gaetano Morbioli e girato in alcune delle zone più suggestive degli USA, nei Canyon situati tra lo Utah, il Nevada e la California. Qui Francesco si perde in un paesaggio quasi lunare senza una meta precisa, tra le vaste distese di sabbia rossa, le grotte nascoste, i sentieri battuti tra le rocce. “L’amore è un universo meraviglioso dentro il quale ogni volta ci muoviamo come alieni alla scoperta dei suoi infiniti paesaggi, verso i suoi orizzonti sconfinati, in un viaggio che speriamo non abbia mai fine” – commenta Francesco – “La Terra, il pianeta che ci ospita, è lei il luogo del nostro amore, quello che ci restituisce sempre la sua meraviglia in ogni sguardo. Per questo è la protagonista di questo video. Per questo merita il nostro rispetto”.
Ma ancora prima dell’uscita dell’album, un altro singolo fa il suo ingresso nel mondo musicale, “L’Amore sa”, realizzato con Francesco Gabbani il giovane artista toscano, vincitore della categoria “Nuove Proposte” dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Amen”. Nel frattempo si attende con ansia la data dell’uscita del nuovo album contenente 14 tracce in tutto. È sempre Francesco Renga, attraverso profilo social a svelare la copertina del nuovo album dove l’artista è ritratto di profilo su uno sfondo azzurro: “È il frutto di oltre due anni di lavoro di molte persone… Voglio condividerla con voi. Non vedevo l’ora! Si riparte… Grazie a tutti!”.