Pronti per affrontare la bella stagione? Ecco alcune tendenze che ci faranno apparire sempre al top!
Fiori
Assoluti protagonisti della moda primavera 2016, i fiori sbocceranno nel pieno dei loro vividi colori in abiti, maglie, accessori e borse. Quest’anno saremo avvolti da fiori che renderanno i nostri outfit più romantici e più variopinti. Eccentrici gli occhiali con la montatura fiorita di Dolce & Gabbana che applica dei veri e propri fiori in rilievo, oppure delle vistose spille a grossi fiori da attaccare al collo. Anche Alexander Mc Queen arricchisce i top in seta in fiori e le pochette, più gradevoli e discreti i piccoli e graziosissimi fiorellini sulle bluse con colletto di Miu Miu.
Argento vivo
Siamo pronti per un look più space? Questa primavera/estate ci viene incontro con la tendenza del look silver e laminato. Ben vengano le tute
spaziali, abiti luminescenti, pantaloni metal e prevalenza dei toni freddi dell’acciaio. Lo abbiamo visto la scorsa domenica l’abito argentato sfoggiato da Barbara d’Urso e in tante altre prime donne della tv che già amano questa tendenza che era possibile notare da questo inverno, per esempio negli accessori come quelli firmati Furla della collezione Metropolis, che fa parte degli accessori Autunno/Inverno, ma sarà perfetta anche per la primavera. Per quanto riguarda gli abiti tanti stilisti hanno scelto questa tendenza, come Lacoste che porta in passerella creazioni in stile astronauta o Iceberg che suggerisce di indossare pantaloni silver su completini a scacchi.
Intramontabili Jeans
Non è mai un tessuto fuori moda, anzi ogni volta sembra rinvigorirsi e riattualizzarsi, così anche per la stagione che sta per arrivare il denim si presenta come il tessuto per eccellenza. In denim è possibile osare di tutto, abiti, gonne, pantaloni e accessori in jeans saranno davvero trendy e ci donano un tocco glamour pur senza eccedere e rimanendo casual. Un grande ritorno sarà il giubbotto di jeans, soprattutto nelle tonalità chiare, ma arricchite con inserti e applicazioni che lo renderanno più fashion. In denim anche le sneakers comode per tutti i giorni o scarpe col tacco un po’ meno comode ma originali come quelle di Diesel. Un pezzo che non deve mancare per chi segue alla lettera i dettami della moda è lo zainetto in jeans. Tutti hanno realizzato uno zaino in denim per questa stagione, come Guess che lo propone in versione trapuntata. C’è chi presenta interi outfit in denim, dalle camice, agli abiti, agli intramontabili pantaloni di jeans che possono essere stretti e aderenti sulla gamba o a vita alta e a zampa d’elefante sul polpaccio come quelli firmati Liu Jo.