Tantissime star premiate durante l’annuale evento organizzato da Billboard, da una commossa Celin Dion al nuovo look di Justin Bieber, ecco i premiati della serata!
Lo scorso 22 maggio si sono tenuti i Billboard Music Awards 2016, uno dei più importanti premi musicali statunitensi sponsorizzati dalla rivista Billboard. La serata, condotta da Ciara e Ludacris, entrambi artisti di grande talento e molto noti specialmente al pubblico americano, si è svolta presso la T-Mobile Arena di Las Vegas ed ha premiato i migliori artisti musicali di quest’anno.
Impossibile decidere chi sia stato il re o la regina della serata perché i grandi nomi che hanno trionfato all’evento sono davvero importanti! Tra questi vi è Madonna, la pop star è andata in scena con il suo attesissimo tributo a Prince, una performance spettacolare dei due brani, “Nothing Compares 2 You” e “Purple Rain”, arricchita anche della presenza di Stevie Wonder che ha fatto da “corista” d’eccezione. Altra grande protagonista è stata Adele, tornata dopo 4 anni a riprendere i vertici delle classifiche internazionali che si è aggiudicata 4 statuette di grande importanza: Top Artist, Best Female, Top Billboard 200 Artist e Top Billboard 200 Album. Adele ne ha approfittato per lanciare il nuovo videoclip di “Send your love”. I Billboard Music Awards 2016 sono stati anche occasione di riconoscimenti alla carriera, in particolare a Celin Dion – Billboard Icon per i suoi trent’anni di attività, festeggiati sul palco con una cover di “The Show must go on” dei Queen – nel momento della consegna del premio Icon award la cantante è stata sorpresa dall’arrivo del figlio maggiore René-Charles, 15, e lei non è riuscita a trattenere le lacrime.
La sua grande commozione si deve per la scomparsa, 4 mesi fa, del marito Rene Angelil. Anche Britney Spears, prossima al ritorno sulla scena, è stata premiata con il Billboard Millennium Award e si è esibita con un medley di alcune sue hits (“Work Bitch”, “Womanizer”, “I Love Rock N Roll”, “Breathe On Me”, “Slave For You”, “Touch Of My Hand”, “Toxic”).
Delle 20 nomine fra le varie categorie The Weeknd riesce ad aggiudicarsi 6 statuette, confermandosi l’asso pigliatutto dei Billboards 2016, soprattutto nelle categorie di vendita e R’n’B. Nuovo taglio e nuovo look per Justin Bieber che ai Billboard Music Awards 2016 ha vinto due premi Top Social Media Artist e Top Male Artist superando artisti internazionali del calibro di Selena Gomez, Ariana Grande, Demi Lovato e Taylor Swift e ancora Drake, Fetty Wap, Ed Sheeran e The Weeknd.
Durante la serata ha presentato dal vivo “Company “e “Sorry”, due dei brani più apprezzati del nuovo progetto discografico di inediti, Purpose, che ha debuttato alla posizione numero 1 della classifica Billboard top 100 nel mese di novembre 2015. Incredibile come i One Direction, nonostante siano in pausa da diversi mesi, abbiano vinto per la categoria miglior gruppo superando band come i Maroon 5, The Rolling Stones, U2 e Twenty One Pilots, dimostrato ancora una volta il loro incredibile e quasi inarrestabile successo: “Grazie davvero a tutti quanti per il Billboard Award. Non capisco come facciamo ancora a vincere qualcosa”, ha cinguettato Liam su Twitter, come non condividere questo pensiero?