Agli ottavi l’Inghilterra passa solo come seconda del girone e la Slovacchia con 4 punti ha molte possibilità di essere ripescata. La nazionale di Hodgson domina l’incontro, ma sbatte contro il muro slovacco. L’Inghilterra gioca bene in fase d’impostazione, azioni di prima e geometrie variabili, ma è stata poco cinica sotto porta nelle occasioni create. I sei cambi effettuati da Hodgson non hanno convinto, soprattutto in attacco la coppia Vardy-Sturridge è apparsa meno brillante di Kane-Rooney.
Per l’ottavo di finale il c.t. inglese ha da risolvere una situazione ingarbugliata per quanto riguarda l’assetto giusto da trovare e quasi sicuramente si affiderà ai titolari che hanno vinto in rimonta sul Galles, arrivato primo. L’approccio degli inglesi è stato comunque positivo e se sapranno sfruttare le loro qualità al meglio il cammino potrà essere lungo.
L’obiettivo ottavi è quasi raggiunto dalla Slovacchia che ha badato solo a difendersi e ha cercato il pareggio con determinazione, lottando allo strenuo delle forze per respingere gli attacchi inglesi e deve ringraziare il suo portiere Kozacik, bravo con interventi decisivi. Il pari accontenta di certo la Slovacchia di Hamsik che in attacco ha però i suoi limiti e non è stata mai pericolosa, a parte qualche sporadico contropiede. La qualificazione agli ottavi alla prima partecipazione agli Europei vale comunque già come una vittoria.
G.S.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook