Se si è sdraiati sotto un ombrellone, che sia sul balcone, in piscina o al mare, si ha voglia di una lettura un po’ più leggera.
Ecco le notizie più strane e divertenti…
La più bella sei tu
La spiaggia più bella d’Italia nel 2016? È la spiaggia d’I Vranne a Maratea, in provincia di Potenza, la più votata al concorso “La più bella sei tu”, lanciato sul web da Legambiente. Una spiaggia che, secondo Adnkronos è stata in grado di mettere d’accordo gli esperti della giuria. Con la sua sabbia fine e scura, al di sotto di un pendio roccioso tra il porto e il borgo di Maratea, la spiaggia d’I Vranne è raggiungibile soltanto via mare ed è interrotta da un gruppo di scogli che la dividono quasi a metà. La punta meridionale della spiaggia si apre verso il mare, nascondendo una delle grotte più belle d’Italia: la grotta di Giorgio. Il mare cristallino, poi, rende la spiaggia un vero paradiso, punto di sosta ideale per i veri amanti del mare.
Tra le spiagge più votate, dopo quella di Maratea, troviamo tra le altre Le Lampare a Tusa (Me), Le Pescoluse a Salve (Le); Capo Bianco a Portoferraio (Li); Baia di Santa Margherita a San Vito lo Capo (Tp).
Bizzarrie al museo
Al mondo esistono parecchi musei piuttosto curiosi, ad esempio il museo delle spie internazionali a Washington, o anche il museo-laboratorio della mente a Roma, ma di certo uno dei più strani è il museo degli amori finiti. Fino a poco tempo fa, l’unico esistente si trovava a Zagreb, in Croazia, ora, però, è stato aperto anche a Los Angeles. Ma cosa troviamo all’interno di questo museo? Secondo quanto anticipato, al museo si troverebbe di tutto: dagli slip alle lettere d’amore, purché rappresentino una storia d’amore ormai conclusa. Secondo i curatori, visitare questo museo può seriamente essere d’aiuto dopo una rottura con il partner e, in qualche modo, conoscere le brutte esperienze degli altri può essere di conforto.
Una spa particolare
Massaggi, relax e… un esorcismo formato quattro zampe, tra una toelettatura e l’altra. È questa l’incredibile offerta di una spa per cani in Cina, la D+ Kirishima. Un prete sarà disponibile a pregare per l’anima del quadrupede ed esorcizzare i piccoli amici. Il ‘Pet Dog Exorcism Plan’ – racconta il New York Post – include nell’offerta una stanza per un cane e due umani, completa di colazione, cena e liberazione dal demonio, il tutto al modico prezzo di circa 430 dollari.