Un due tre… Spagna!
Una passeggiata attraverso un labirinto francese, un bicchiere di vino nel Mastio, una camera con terrazza privata, sala a volta o un bagno rilassante accompagnato da fiori e champagne: ecco il modo ideale di rilassarsi, ancor più se in un castello.
Chi fosse in cerca di tutto questo può organizzare una ‘capatina’ in Spagna, al Villanueva Castello di Cañedo (noto anche come Castello di Good Love o Buen Amor) che si trova nel comune di Topas , nel luogo conosciuto come Villanueva de Canedo, ora defunta cittadina in provincia di Salamanca ( Spagna ). Si tratta di un castello rinascimentale che apparentemente contiene i resti del XI secolo.
L’edificio attuale risale al XV secolo è stato dichiarato un Monumento Nazionale nel 1931 . Tra il 1958 e il 1960 è stato restaurato dagli attuali proprietari, la famiglia Fernandez Troconiz, che ha trasformato il castello, dal 18 luglio del 2003, in un albergo con 41 camere di lusso: servizio di maggiordomo, terrazza privata, colazione a letto, champagne con fragole. Situato nella campagna castigliana il castello del 15° secolo, fedelmente restaurato nel pieno rispetto delle caratteristiche originali, offre anche piscina all’aperto, aree salotto, biblioteca e splendida vista sul paesaggio rurale.
Ubicato a 27 km a nord dell’antica città universitaria di Salamanca, il castello è uno dei tanti a cui la Castiglia deve il proprio nome. Questo, in particolare, è stato la residenza della nobiltà locale e ha goduto della protezione nazionale fino al 1931. Alloggiando nell’hotel Posada Real Castillo del Buen Amor, si può cenare nelle sue ex segrete, passeggiare tra gli splendidi giardini circostanti e ammirare la vista sul cortile centrale o sui prati dalla vostra camera. Il castello del Buen Amor rappresenta un’ex fortezza medioevale scelta come lussuosa dimora dalla nobile famiglia De Fonseca, che oggi offre ai suoi visitatori la possibilità di vivere un week-end indimenticabile all’insegna del mistero e dell’amore. La leggenda vuole che il nome del castello derivi da uno degli ex proprietari, il Vescovo di Santiago, che lo abitò con un’amante segreta. L’uomo venne allontanato dalla Chiesa, e si dice che ora la coppia infesti l’edificio.
[email protected]
foto: buenamor.net