Il prossimo 8 novembre parte su Rai 2 l’attesissimo one man show della pop star internazionale
Tutto pronto per il debutto del nuovo programma in prima serata di Rai 2 che vede protagonista Mika, una delle pop star internazionali più amate del nostro paese. Un nuovo programma con un format inedito ed originale che rispecchia tra l’altro la personalità dell’eclettico conduttore: “Il mio show sarà un programma molto intimo, ho voluto aprire la mia casa e far conoscere il mio mondo e condividere il mio punto di vista con l’Italia. Mi sono messo alla prova, facendo viaggi in giro per tutto lo stivale, portando con me le cose che mi piacciono e mi incuriosiscono. Nel mio viaggio ho trovato un Paese pieno di diversità e contraddizioni. Le persone che lo abitano hanno accenti, esigenze, culture differenti: tutto ciò è una grande ricchezza. Essendo io stesso pieno di contraddizioni, mi sento un po’ come se fossi a casa”.
L’artista libanese aprirà per quattro settimane le porte di casa sua, ospitando tanti ospiti speciali che insieme a lui daranno vita a particolari performance oltre a dibattiti su temi d’attualità e d’interesse generale. In mezzo a tutto questo ci sarà spazio per ballare, cantare e raccontare il nostro Paese attraverso i viaggi che Mika sta facendo in questi giorni tra le varie e variopinte realtà che lo contraddistinguono: da Napoli a Catania, da Bologna a Roma, Mika ha viaggiato per il Paese improvvisandosi tassista e mettendosi alla prova per vivere l’Italia come un vero italiano.
Il nuovo programma lo ha infatti visto impegnato in diversi happening in molte città d’Italia, fra le quali anche Rimini, dove l’artista ha dato il via all’ultima registrazione e ad un White Party rigorosamente in pigiama. Ad accompagnare la pop star in questo originale racconto del nostro Paese la comica-vicina di casa Virginia Raffaele e la musica di No place heaven. “Lo show di Mika sarà il fiore all’occhiello della Rete. Un nuovo mondo che unisce all’intrattenimento e alla grande musica una riflessione sui temi della società contemporanea e del mondo giovanile in particolare”, ha dichiarato Ilaria Dalladata, direttore di Rai Due.
Mika sta lavorando anche su altri fronti, tra cui un progetto con cui unirà due generi musicali che si trovano solitamente agli antipodi: Sinfonia Pop sarà lo spettacolo con cui l’artista fonderà la musica sinfonica con le proprie radici pop in vista della realizzazione di un nuovo album che, si vocifera fra i fan, verrà pubblicato nel 2017 ed a cui seguirà un tour mondiale.