-0.9 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Eventi

Live Acoustic tour: Grignani a Zurigo

Print Friendly, PDF & Email

Il grande cantautore milanese porta in Svizzera le più belle canzoni della sua carriera. Prendete nota: 14 gennaio al Volkshaus di Zurigo per un concerto imperdibile!

A Zurigo l’anno nuovo comincia alla grande, con un imperdibile appuntamento musicale: Gianluca Grignani sarà ospite di un grande evento, sabato 14 gennaio presso il Volkshaus.
A partire da titoli come Destinazione Paradiso, Falco a metà, La fabbrica di plastica, Speciale e poi ancora, L’aiuola, Cammina nel sole, Romantico Rock show fino ad arrivare ad “Una strada in mezzo al cielo”, l’album con cui il cantautore milanese ha celebrato i suoi 20 anni di musica.
In questi anni Grignani ha sempre realizzato musica d’autore conquistandosi alti posti in classifica e anche, se spesso ha fatto chiacchierare un po’ di sé per il suo temperamento un po’ caldo, i suoi fan, sparsi in tutti il mondo, lo seguono sempre con molto affetto e rendendo ogni suo progetto musicale un grande successo. Così come di successo si può parlare per la sua ultima opera musicale “Una strada in mezzo al cielo” uscito lo scorso 6 maggio, un originale unplugged semiacustico con gran parte delle canzoni dei suoi primi due album completamente riarrangiate, prodotte tra l’Italia e l’Inghilterra, e realizzate con alcuni celebri colleghi della musica italiana come Luciano Ligabue (in “La Fabbrica di Plastica”), Carmen Consoli (“L’allucinazione”), Elisa (“Destinazione Paradiso”), Annalisa (“La mia storia tra le dita”), Briga (“Rockstar”), Luca Carboni (“Falco a metà”), Fabrizio Moro (“Più famoso di Gesù”), Max Pezzali (“Primo treno per Marte”) e Federico Zampaglione (“Galassia di melassa”). Oltre ai duetti l’album contiene l’inedito col titolo omonimo all’album. Nell’accogliente sala del Volkshaus di Zurigo, Gianluca Grignani si esibirà armato di sola chitarra nel suo Live Acoustic che ha portato in giro per l’Italia e per il mondo con cui ha ripercorso i suoi 20 anni di carriera musicale in un concerto intimo, confidenziale, quasi un incontro tra amici.
Il concerto fa parte degli eventi organizzati dal giovane siciliano Carmelo Taglialegami che, reduce della serata di successo Zelig show, ci assicura una nuova grande serata e non è difficile crederci, visto che stiamo parlando del concerto dal vivo di uno dei cantautori italiani più apprezzati nel panorama musicale italiano.

Posti a sedere: Fr. 65.-
Posti in piedi: Fr. 45.-

Per ogni biglietto acquistato Fr 5.- saranno devoluti alla Fondazione Doppia Difesa (www.doppiadifesa.it), di Michelle Hunziker, organizzazione che combatte  discriminazioni, violenze e abusi contro le donne.

Ti potrebbe interessare anche...

Uccio De Santis e i Mudù tornano con il loro Cabaret

Redazione La Pagina

I canti della vetta incantano Dietikon

Redazione La Pagina

Uccio De Santis e il Cabaret dei Mudu’

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più