-0.6 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Eventi

La 15esima festa del Gruppo Arcobaleno è stata commemorabile!

Print Friendly, PDF & Email

Una festa piena di colori
Questo era il tema di quest’anno, un arcobaleno di colori che dona spensieratezza e sorrisi ai bambini da ormai 15 anni. L’intento del Gruppo Arcobaleno è stato di lunga image2-2superato da ogni aspettativa. La sala era gremita di tante persone tra famiglie accompagnate dai nonni, zii, nipoti e amici, persone che hanno aderito per la prima volta alla festa, sponsor, giornalisti, fotografi, partecipanti, aiutanti ed infine tutto lo staff con i suoi 40 bambini e ragazzi partecipanti allo show. Insomma, ancora una volta Sold Out!
La vera formula vincente di questo gruppo così affiatato che da 15 anni a questa parte ha fatto di una semplice festicciola natalizia una vera e propria serata italiana, sta nella professionalità e la fermezza di volere fare bene il proprio lavoro. Una devozione all’amore per il prossimo, un cuore grande per i più bisognosi e l’amicizia profonda che li accomuna hanno fatto sì che questa festa sia un rito da rinnovare ogni anno. Così facendo si consente ai bambini e ragazzi di poter dare un contributo alla splendida iniziativa che comprende uno show di ragazzi a dir poco strepitoso, la cura della cultura italiana e la beneficenza.
Ad allietare la serata è stata la band di Aldo e Nino. Una cena tutta italiana è stata possibile solo con la professionalità di Raffaele Cafisi ed il suo team, che hanno saputo far fronte a quasi 500 persone affinché godessero di un’ottima cucina.
Lo show Arcobaleno quest’anno ha dato il meglio di sé comprendendo non solo canzoni e balli ma anche una soave poesia facendo in modo che fosse un magico musical image1pieno d’ispirazione ai 15 anni di storia del gruppo. A curare la parte artistica dei ragazzi sono state Rosella Giarnese e Gemma Andrianello che hanno messo tutta la passione e l’anima affinché lo show riuscisse ad emozionare il pubblico presente in sala. Le varie introduzioni ed i racconti per ogni gruppo di bambini, ai quali sono stati relazionati i colori dell’arcobaleno e il loro significato, sono state fatte dal piccolo grande narratore del gruppo che ha incantato tutti con la sua bravura. Ad ogni gruppo è stata abbinata la luce in base al colore attribuito che feceva da sfondo al loro ballo. Uno show di luci e colori che ha incantato tutti in sala. Il coro del gruppo arcobaleno ha cantato tre canzoni, tra le quali il primo singolo “I nostri colori” con un contorno di champagne e torta. Ringraziamo ancora una volta Lee Jones dello Studio D3 a Feldmeilen, che ha reso possibile questo sogno. Ad emozionare e toccare i cuori della gente è stata l’esibizione del presidente Francesco Andrianello che con la canzone “La forza della vita” di Paolo Vallesi ha fatto piangere mezza sala. Ha voluto fare una bellissima e toccante sorpresa a due ragazzi pilastri del gruppo che, purtroppo, quest’anno per motivi di salute hanno sostenuto una dura prova, ma che grazie al cielo ce l’hanno fatta.
Dopo lo show Gemma ha presentato la canzone “Cambiare” del grande Alex Baroni, dopodiché ha cantato insieme al coro del gruppo arcobaleno la canzone natalizia di Eros Ramazzotti “Buon natale se vuoi”.
A terminare la serata è stata la sorpresa per i bambini e ragazzi, ai quali San Nicolò ha portato dei bei peluche e ha fatto rallegrare i loro cuori. Il Gruppo Arcobaleno ringrazia image5tutti gli sponsor, le famiglie che hanno aderito a questa grande avventura, tutto il pubblico, i partecipanti, i protagonisti del palco, i tecnici del suono e delle luci e soprattutto gli aiutanti che ogni anno si mettono a disposizione del gruppo con tanto impegno e umiltà. Per non dimenticare l’essenziale significato dell’associazione comunichiamo che il ricavato della serata sarà devoluto alle istituzioni che aiutano i bambini. Una parte del ricavato dei CD andrà a favore della fondazione Theodora, la quale ci ha inviato un rappresentante D.O.C, il clown Chicco, che con la sua allegria e un accurato discorso sulle intenzioni della fondazione ha incantato con un piccolo show tutti i bambini in sala.
Per chi volesse acquistare il CD e contribuire alle donazioni può contattare il gruppo.
Non ci resta che augurare a tutti un sereno natale e un felice anno nuovo!
Staff Gruppo Arcobaleno
Per informazioni sul gruppo visitate la pagina facebook, andate sul sito www.gruppoarcobaleno.ch o chiamate lo 079 259 29 65.

Ti potrebbe interessare anche...

“Papy, ci sei? Ce la fai?? Sei connesso???”

Redazione La Pagina

Sold out per la festa di Radio Lora Italiana

Redazione La Pagina

Sono italiano ma non è colpa mia  

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più