La Jaguar XF è una fusione di sportività, design, prestazioni con l’eleganza, le caratteristiche e l’abitabilità di una berlina di lusso; è la piena espressione della filosofia Jaguar che punta a creare automobili belle e veloci e a definire una nuova esperienza di guida: la sportività congiunta al lusso.
L’offerta XF è molto ampia e vanta motori dal V8 del modello di punta XFR da 510CV fino alle nuove motorizzazioni V6 Diesel da 240CV o 275CV, oltre ad offrire versioni sempre più esclusive e raffinate nei contenuti.
La nuova XF V6 Diesel S combina superbe prestazioni con consumi estremamente contenuti. Offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi e una velocità massima di 250 km/h con un consumo combinato di soli 6,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 179 g/km.
La XF, introdotta lo scorso anno, ha immediatamente riscosso grandi consensi per la sua bellezza e il nuovo linguaggio del design Jaguar. Anche le prestazioni sono all’altezza del design ed il piacere di guida in linea con le aspettative generate da un design così sportivo.
Ora, con l’introduzione del nuovo motore Diesel, il piacere si eleva alla massima potenza e le prestazioni salgono pur mantenendo immutati i valori di raffinatezza e lusso da grande berlina sportiva.
La XF ha un design che ridisegna i confini delle berline sportive: tanto spazio per cinque passeggeri nel massimo comfort, ampi vani di stivaggio interni e un’eccellente capacità di carico con un bagagliaio di oltre 540 litri di (con il kit di riparazione pneumatici).
Il design degli interni esprime il nuovo concetto di lusso contemporaneo sottolineato da dettagli e dotazioni esclusive quali il selettore JaguarDrive del cambio, le bocchette di ventilazione rotanti che si celano allo sguardo o il sistema di illuminazione d’ambiente dal tenue colore blue.
La migliore rigidità torsionale del segmento contribuisce a prestazioni dinamiche e raffinatezza di guida di assoluto rilievo. Una scelta fra cinque motori tutti equipaggiati con il collaudato cambio automatico a sei rapporti con comandi al volante per la gestione manuale dei rapporti.
La vettura è disponibile, secondo i motori, in quattro livelli di allestimento: Luxury, Premium Luxury, Portfolio e XFR.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook