Sdraiarsi al mare, in piscina o sul balcone, godersi il bel tempo, una bibita fresca e magari qualche stuzzichino: a tutto ciò dovrete pensare voi, ma noi vi assicuriamo una buona lettura, un po’ più leggera e con una nuova rubrica creata proprio per questa edizione estiva dove una cosa è chiara: tutto è possibile
Che cronaca!
Il sogno realizzato
Ha fatto furore la notizia su Annie, la donna olandese centenaria che ha voluto realizzare un sogno che aveva da tempo: quello di essere arrestata. Così Annie ha convinto la polizia locale di arrestarla, spiegando agli agenti che non aveva mai visto una cella dall’interno, dato che non aveva mai commesso nessun reato per essere arrestata.
La moglie caduta dalla moto?
Today.it ha pubblicato la vicenda intorno ad un motociclista che si sarà preso lo spavento della sua vita. Dopo aver percorso 40 km si è accorto di non avere la moglie al seguito. L’aveva dimenticata a Moncalvo d’Asti ed era ripartito alla volta di Chieri dove, quando è arrivato, si è accorto dell’assenza della consorte. “Ho perso lungo il tragitto mia moglie e non posso chiamarla perché il suo cellulare è rimasto nel bauletto della moto”, ha raccontato ai carabinieri che sotto panico ha chiamato subito. Su Today.it si legge come, mentre il 59enne spiegava la situazione ai militari della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Chieri, l’uomo ha ricevuto una chiamata da parte di un numero sconosciuto: dall’altra parte del telefono era la moglie.
Le vittime del tesoro del New Mexico
Ha causato un’altra vittima il tesoro del New Mexico, si tratta di Paris Wallace, un pastore protestante del Colorado. Sono più di 65’000 persone che si sono messe sulle tracce del baule e Wallace è la seconda vittima del tesoro, di cui il valore è stimato a 2 milioni di dollari. Il tesoro è stato sepolto in un luogo segreto da Forrest Fenn, un eccentrico ex gallerista, che nel 2010 fornì gli indizi per trovarlo in una poesia inserita all’interno di un libro autobiografico dal titolo “The Thrill of the Chase”, il brivido della ricerca. “La vita è troppo breve per indossare sia la cintura sia le bretelle. Se qualcuno annega in una piscina non dovremmo prosciugare la piscina, ma insegnare alle persone a nuotare”, ha detto Finn dopo che gli era stato chiesto di far fine alla caccia al tesoro.
L’aglio migliora l’odore corporeo
A chi piace l’aglio sarà consapevole delle conseguenze che questo ortaggio porta con sé, non a caso quello che è il consiglio numero 1 per il bacio perfetto è di evitare cibi che contengono aglio. Anche se l’alito diventa cattivo con l’aglio, secondo una ricerca scientifica abbiamo da sempre sottovalutato questo ortaggio, perché lo studio dimostrerebbe che chi mangia aglio ha un sudore più piacevole, attraente e meno intenso di chi non lo mangia. Secondo i ricercatori il motivo consisterebbe nel fatto che l’aglio ha delle proprietà antibatteriche.
I polli e la bellezza
Secondo studiosi svedesi, il concetto di bellezza non sarebbe una cosa che riguarda solo le persone, ma anche gli animali. Infatti, gli studiosi hanno analizzato la reazione di polli (ovviamente addestrati) su diversi volti di donne e il risultato è stato davvero sorprendente. I polli, secondo lo studio, infatti, avrebbero preferito gli stessi volti come un gruppo di studenti universitari a cui era stato chiesto di classificare i volti per bellezza della donna in fotografia.
Un vero amico
È un’eterna discussione: gli amici di Facebook sono veramente vostri amici? Se l’è fatta anche l’artista Tanja Hollander decidendo di visitare tutti i suoi 626 amici di Facebook e farne un progetto che ha chiamato “Are You Really My Friend?” (“Sei veramente mio amico?”). “Una cosa è certa, non c’è differenza tra le amicizie online e le amicizie offline”, ha dichiarato l’artista che ci ha messo cinque anni per incontrare tutti gli amici. “È qualcosa che si intreccia quello che facciamo, dal lavoro all’amicizia – tutto, letteralmente. Ci sono alcuni amici che vedo di persona più spesso di altri che ‘esistono’ solo online, ma questo non significa che io sia più vicina alle persone che vedo ogni giorno. I social media sono solo un modo diverso di comunicare”.
Angolo delle curiosità
L’antifurto di… carta igienica
La carta igienica è un bene molto prezioso, tanto che in Cina le autorità hanno installato degli scanner facciali di alta tecnologia per prevenire i furti della carta nei bagni pubblici, visto che questo furti, a quanto pare, ce ne sono numerosi e causerebbero costi davvero alti alla città. Il sistema è uno sperimento, ma potrebbe essere installato fisso in tutta la città. Come funziona? C’è un distributore che dopo la registrazione del sistema di riconoscimento facciale dà la propria razione di carta igienica (si tratta di 60 cm), se allora l’utente ritorna per prendere altra carta prima di nove minuti, la macchina riconoscerà la faccia e non darà altra carta igienica.
Ananas invece di cuoio
È sempre più attuale la domanda intorno all’uso di materiale alternativo al cuoio. Si è dedicata alla questione Carmen Hijosa, la ricercatrice delle Filippine ha studiato le foglie di ananas e dopo anni di ricerche ha trovato un prodotto efficace per fare dei tessuti e sostituiti del cuoio. Il materiale si chiama Piñatex è per farne un metro quadro ci vogliono 16 ananas, manca solo qualche dettaglio che riguarda soprattutto garantire la durata nel tempo.
La villa divisa
È una storia strana quella su una coppia russa che in seguito al divorzio ha diviso la propria villa in due parti con un muro di mattoni. Dopo il divorzio, il giudice non aveva ordinato come, ma che dovevano dividere la grande villa, nella quale vivevano insieme, a metà. L’uomo così avrebbe chiesto e ottenuto il permesso di costruire un muro tra le due parti della casa a svantaggio della donna che, dato che la parte assegnata all’ex marito è quella con le scale per i piani superiori, non ha più l’accesso a quei piani.