Presentata alla New York Fashion Week la collezione Esmara by Keidi Klum per Lidl
Non una passerella ma un vero e proprio supermercato interattivo: questa la location della sfilata che ha lanciato la linea ‘Esmara by Heidi Klum’ che verrà commercializzata in edizione limitata nei punti vendita Lidl Italia da settembre in poi, secondo un preciso calendario che prevede diversi appuntamenti nel corso della stagione.
Una svolta epica per il brand, che ha deciso di dare vita, con la campagna #LETSWOW, ad una serie di capi decisamente democratici e accessibili a tutti: il costo di ogni capo della collezione è infatti compreso tra le 5 e i 20 euro. La linea si compone di 84 capi di ispirazione urbana, omaggio alla Grande Mela, indossati da 35 modelle e dalla stessa Heidi: top minimal, bomber, minigonne scamosciate, abiti in pizzo, jeans skinny sia in stampe animalier che in pelle super rock, molte proposte in blu elettrico e in caldo color cognac e poi, punti di attenzione, la giacca biker scamosciata e il blazer animalier…tutti capi molto versatili e semplici da abbinare, disponibili nelle taglie dalla XS alla L.
“Ho voluto creare capi fashion dall’effetto ‘wow’, che fossero semplici da abbinare e regalassero ad ogni donna un aspetto fantastico. E tutto questo ad un prezzo imbattibile. È stato un lancio eccezionale. La location, New York, lo show, gli ospiti: tutto ha funzionato alla perfezione. Sono veramente soddisfatta della mia nuova collezione.
Finalmente abbiamo mostrato un nuovo concetto di moda con capi adatti ad ogni donna e dall’ottima vestibilità. Sono felicissima di ciò che abbiamo realizzato insieme”, ha dichiarato l’attrice e modella Heidi Klum. Durante la sfilata anche un evento speciale: la personalissima ‘Styling Area di Heidi’; con l’ausilio di uno specchio magico nascosto all’interno di un frigorifero, la designer ha creato per tre ospiti un look ‘Heidi & the City’ su misura, regalando preziosi consigli di stile. Entusiasta anche Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione Lidl Italia: “Lidl fino ad ora non è mai stata associata al mondo della moda. Con una stilista di successo e fonte d’ispirazione come Heidi Klum al nostro fianco, vogliamo cambiare questa percezione. New York, durante la settimana della moda, rappresenta la cornice ideale per il lancio della nostra collezione fashion a livello internazionale. Con questo evento siamo finalmente entrati nel vivo della collaborazione con Heidi Klum. E adesso non vediamo l’ora che arrivi il 18 settembre, quando i capi saranno disponibili in tutti i nostri punti vendita”.
La collaborazione della catena Lidl con il mondo dell’abbigliamento è in Italia una realtà già dal 2009. Il salto di qualità però è stato quando la collezione Esmara ha aperto il primo temporary store ad Amburgo, nel cuore del quartiere del lusso.
Qualche mese fa, poi, il gruppo dei supermercati ha presentato in Gran Bretagna, sempre sotto il marchio Esmara, il primo total look Lidl per meno di 30 sterline (circa 35 euro). Insomma, la sfida di Lidl alle catene di abbigliamento low-cost raggiunge via via vette sempre più importanti.