Connubio moda-design per incantevoli e raffinate vacanze
Grandi nomi della moda per una volta non accostati a passerelle e sfilate ma ai viaggi e a creazioni un po’ più consistenti di svolazzanti, eterei ed eleganti abiti da sera. Certo, una cosa non esclude l’altra…e allora perché non passare una magica serata fasciati in un elegantissimo abito Armani durante un soggiorno esclusivo e chic presso l’Armani Hotel di Milano o di Dubai? Ospitato in un edificio degli anni ‘30 progettato da Enrico Griffini, l’Armani Hotel Milano sorge nel raffinato Quadrilatero della Moda, a soli 50 metri dalla stazione della metropolitana Montenapoleone.
Le sistemazioni presentano arredi firmati rigorosamente Armani Casa e rispecchiano sin nei minimi dettagli l’immagine del marchio: semplice, chic, sofisticato e contemporaneo. Lo stile e la filosofia Armani definiscono ogni dettaglio delle 95 camere e suite dell’hotel, andando oltre l’estetica visiva e offrendo un concetto unico di servizi sotto la supervisione dei Lifestyle Manager, punto di riferimento per i clienti prima, durante e persino dopo il soggiorno, anticipando in modo discreto qualsiasi esigenza, dal facilitare la procedura di check-in alla personalizzazione del soggiorno con trattamenti spa su misura o con una cena esclusiva presso il panoramico ristorante dell’hotel, affinché l’ospite possa vivere un’esperienza davvero appagante.
Concedersi un pranzo o una cena all’Armani Hotel Milano significa vivere un’esperienza gourmet unica e sensoriale, entrando a contatto con una cucina estremamente raffinata. Che sia per la squisita offerta gastronomica, per la spettacolare vista panoramica o per l’ottimo servizio, ogni momento presso l’hotel costituisce un’esperienza straordinaria. Da Milano a Dubai ma sempre con re Giorgio: interamente progettato dal re della moda, l’Armani Hotel Dubai occupa 11 piani dell’iconico grattacielo Burj Khalifa di Dubai e offre un ingresso indipendente, un lussuoso centro benessere ed un accesso diretto al centro commerciale Dubai Mall.
Le camere sfoggiano linee curve di sobria eleganza e sono decorate con tatami giapponesi ed esclusivi tessuti. Torniamo in Italia per un’altra vacanza di lusso, stavolta a Firenze, con soggiorno all’Hotel Lungarno di proprietà della famiglia di Salvatore Ferragamo, che offre tributo al famoso designer, il ‘calzolaio delle stelle’ negli anni Venti a Hollywood. Situato a Firenze, a meno di 100 metri dal Ponte Vecchio, l’Hotel Lungarno si trova in un edificio esclusivo da poco restaurato. Definito un vero salotto sull’acqua per la sua eleganza e raffinatezza, il Lungarno offre un ambiente pieno di charme dominato dal bianco, dal blu e dal cuoio come all’interno di un’elegante barca sull’Arno.
In albergo è presente anche una pregiata collezione d’arte composta da più di 450 opere d’arte del XX secolo, tra cui un Picasso e 4 Cocteau. Opere che accompagnano gli ospiti lungo tutti i corridoi dell’albergo fino alle camere e alle suite di lusso arredate nelle tonalità del blu con decorazioni e dettagli esclusivi e a loro volta impreziosite da numerose e pregiate opere d’arte. Incantevole la location per pranzi o cene: l’elegante Lounge Bar Picteau del Lungarno con vista sul fiume Arno e sul Ponte Vecchio è caratterizzato da un camino a focolare aperto, da dipinti antichi e mobili d’epoca tra i quali gustare champagne, cioccolata e tisane speciali. Insomma tra lusso moda e stile sarà una vacanza indimenticabile.