Partita la quindicesima edizione del re dei reality
Dopo tre anni di assenza torna sugli schermi televisivi il ‘capostipite di tutti i reality’, il Grande Fratello Nip, ovvero quello degli “sconosciuti” i ‘Non Important People’, in contrapposizione ai ‘Vip’, i ‘Very Important People’ dell’edizione condotta da Ilary Blasi che ha visto trionfare Daniele Bossari. La conduzione del reality torna nella mani di Barbara D’Urso, che è già stata al timone della terza, quarta e quinta edizione del programma, dopo che per molto tempo il toto-conduzione aveva visto in pole position altri nomi tra i quali quelli di Daria Bignardi, prima conduttrice del reality, Barbara Palombelli e Belen Rodriguez.
Ad entrare nella casa più spiata d’Italia non sono però, a dispetto del titolo, solo perfetti sconosciuti: nel cast figurano infatti i nomi di personaggi che per quanto possano essere definiti ‘non famosi’ non sono certo neanche ‘perfetti sconosciuti’ alla ricerca di un proprio posto nel mondo dello spettacolo.
A confermarlo prima dell’inizio del reality, la stessa conduttrice: “Ci saranno diversi concorrenti che sono già apparsi in tv o sui giornali. Non sono vip ma hanno una certa notorietà per diversi motivi. Qualcuno l’avete visto da me, ma anche in altri programmi: ci sono storie che faranno discutere, fidanzati di personaggi noti e persone con cognomi importanti”. Tra i concorrenti non ‘perfetti sconosciuti’ varcheranno la famosa porta rossa tre ‘ex’ che rispondono al nome di Simone Coccia Colaiuta, Luigi Mario Favoloso e Matteo Gentili. Il primo è l’ex fidanzato dell’Onorevole del Partito Democratico Stefania Pezzopane che nel suo passato vanta la partecipazione a ‘Mister Italia’, un ruolo di corteggiatore a ‘Uomini e Donne’, e la partecipazione al film ‘The Lady’ di Lory Del Santo. Il secondo, Luigi Mario Favoloso, titolare di una ditta di import/export di tessuti, è invece l’ex ragazzo di Nina Moric: modello a tempo perso, ha da sempre avuto una passione per il mondo della moda e dello spettacolo.
Il terzo concorrente ‘quasi sconosciuto’ è infine Matteo Gentili, ex della naufraga Paola Di Benedetto e calciatore del Real Forte dei Marmi Querceta (Serie D). Matteo, come Simone e Luigi, è stato spesso in tv ospite di vari salotti televisivi per parlare della sua relazione con Paola, finita quando, sull’Isola Dei Famosi, la Di Benedetto ha conosciuto e si è innamorata di Francesco Monte. A parte i tre ex quasi sconosciuti, varcheranno la soglia della porta rossa di cinecittà anche altri quasi famosi o quasi sconosciuti che dir si voglia: si tratta di Michael Terlizzi, figlio del pugile naufrago Franco Terlizzi, di Camilla Lucchi, la bionda veronese protagonista di “Rich Kids”, il docu-reality di Raidue sulle vite dei ricchi rampolli, e di Lucia Bramieri, nuora di Gino, il grande comico scomparso, e invitata nei programmi di Barbara D’urso. Insieme a loro, poi, i ‘perfetti sconosciuti’ o ‘non famosi’: si tratta di “studenti, elettricisti e commesse, uno spaccato d’Italia, lavoratori e figli di papà, giovanissimi e donne mature alla ricerca dell’amore, ragazzi appassionati di chirurgia estetica, stranieri; chiunque potrà identificarsi”, come ha spiegato la stessa D’Urso.
Gli opinionisti di questa edizione del reality saranno il cantante e paroliere Cristiano Malgioglio e l’attrice, doppiatrice e regista Simona Izzo. Entrambi hanno partecipato all’edizione 2017 del Grande Fratello Vip. Malgioglio, inoltre, è stato opinionista del programma nel 2015. La Casa sarà la stessa del Grande Fratello Vip, anche se completamente rivisitata con colori, arredi diversi e nuove stanze segrete. Tra gli ambienti nuovi la “stanza degli ospiti”: nel corso delle varie settimane, potrebbero arrivare ‘ospiti a sorpresa’ a trovare i concorrenti per poi fermarsi con loro qualche notte. Ci sarà inoltre una zona disagiata e molto caotica che avrà un’ambientazione estiva.
foto: Ansa/ facebook