A Russikon ha preso vita L’Angolo Italiano
L’evento è proprio recente, solo lunedì scorso, il primo di ottobre, è stato inaugurato L’Angolo Italiano di Fiorella Bossio che, insieme al marito Francesco, è pronta ad offrire le sue bontà culinarie a Russikon nel Canton Zurigo. “Ho sempre avuto passione per la cucina” dice Fiorella che ci racconta di come questa passione risale ai tempi di quando da bimba “preparavo la colazione a mamma e papà o facevo delle torte per divertimento”. Fiorella, dopo aver concluso la formazione da cuoca e dopo aver fatto diverse esperienze anche nell’ambito della pasticceria, è diventata mamma di una bambina di tre anni, e di due gemelle di otto mesi. “Tanti mi chiedono come riesco a fare tutto e, a questo punto, ho bisogno di dire un grande grazie alla mia famiglia, soprattutto ai miei genitori e ai miei suoceri che mi aiutano tanto”, dice Fiorella.
Non solo pizza
Se c’è qualcosa di insolito qui a L’Angolo Italiano è sicuramente il prezzo della pizza, resterete sicuramente sorpresi nello scoprire che costa solo 12 franchi! Si tratta della pizza di 32 cm da portare via. Il concetto è semplice, L’Angolo Italiano è pizzeria, ma fa anche servizio di take-away e servizio di consegna a domicilio. Il locale, inoltre, si presta benissimo all’organizzazione di piccole feste come compleanni o serate tra amici, può accogliere circa 20 persone e, infine, c’è anche un accogliente bar.
Oltre la pizza, Fiorella e il suo team, per il piacere dei loro ospiti, preparano anche dei primi piatti di pasta e dei Cordonbleu XXL, una delle specialità de L’Angolo Italiano. “I prodotti sono tutti importati dal sud d’Italia – sottolinea la giovane titolare di origini calabresi – per i Cordonbleu però usiamo solo carne svizzera”. E i propositi per il futuro sono davvero golosi: “più in là allestiremo anche un angolo pasticceria”, svela la cuoca diplomata.
L’Angolo Italiano vi aspetta da lunedì a venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 22.00. Il locale si trova presso la Schickmattweg 8 a Russikon.
Fiorella e il suo team saranno felici di accogliervi nel loro prezioso “angolo” di gusto e non vedono l’ora di farvi assaggiare una buona pizza, un delizioso piatto di pasta o il Cordonbleu di dimensioni extra.
L’Angolo Italiano
Schickmattweg 8
8332 Russikon
Tel.: 044 506 83 32
Ci trovate anche su www.eat.ch