Arriva su Mtv ‘Jersey Shore’, docu-reality che spara su connazionali Usa
Sono diventati gli italoamericani più famosi al mondo, amati da Leonardo Di Caprio e Lindsay Lohan: coatti, narcisi, abbronzati, bellocci e decisamente pop, sono gli otto ventenni di Jersey Shore, il nuovo seguitissimo docu-reality di Mtv – dal 22 marzo su Mtv Italia, tutti i lunedì alle 22 – che ormai da mesi appassiona e divide gli Usa. Oltre 4 milioni di spettatori al giorno restano incollati al televisore per seguire le avventure dei Guido e delle Guidettes, ovvero i supercafoni d’Oltreoceano; da People al Daily News, tutti i media Usa hanno riconosciuto il fenomeno e i protagonisti sono diventati delle star da 10 mila dollari a ospitata.
Un successo tale da spingere Mtv Usa ad annunciare una seconda serie in onda in estate, location stavolta Miami. Ma cos’hanno di speciale Vinny, Angelina, Mike, Nicole, Ronnie, Jenni, Dj Pauly D e Sammi? A detta dei fan, la loro particolarità sta nella spontaneità e nell’essere talmente sopra le righe da rendere il reality decisamente il più divertente degli ultimi anni. Jersey Shore è un’irriverente rappresentazione caricaturale dell’uomo e della donna moderna, un reality che racconta in modo innovativo ed eccentrico una subcultura molto sviluppata negli Stati Uniti e non solo. E lo fa svelando il dietro le quinte delle ordinarie vite di 8 giovani italo-americani che vivono nel New Jersey.
Spesso in maniera esagerata, Jersey Shore mostra personalità sorprendenti e ridicolmente divertenti di giovani alle prese con le battaglie quotidiane: sentimenti, lavoro, vita notturna e amicizia, anche per scoprire se, sotto quelle abbronzature e muscolature gelatinose, alla fine c’é qualcosa di più. Se dunque negli anni ’70 era Tony Manero, l’italoamericano che folleggiava nelle periferie di Brooklyn, a portare alta la bandiera, oggi, nell’era del digitale, sono proprio loro: i supercafoni italo-americani del New Jersey.
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