Un connubio perfetto per l’atmosfera natalizia è quella di indossare un outfit brillante e sofisticato firmato Swarovski
Gli zurighesi lo conoscono molto bene. Svetta nella Bahnhof in mezzo ai mercatini di Natale ed è il simbolo dell’atmosfera dell’Avvento: l’albero natalizio ricoperto di cristalli Swarovski è un must da ammirare ogni anno. In questo periodo, però, non solo gli addobbi possono brillare ma anche il nostro outfit che, grazie al brand austriaco, può impreziosire sia gli abiti che gli accessori.
Dal 1895 Swarovski produce cristalli di qualità che, oltre ad essere usati per le collezioni stagionali, vengono utilizzati anche dalle case di moda, design e tecnologia. Un esempio sono gli occhiali di Jimmy Choo dalle lenti tonde prodotti dalla Safilo che sono impreziositi da una piccola cornice di cristalli. Della stessa marca anche le borsine poquette per le serate eleganti sia oro che violetto rivestite da piccolissimi Swarovski ma anche le sneakers ricoperte da brillantini sono estremamente luccicanti anche se sicuramente meno facili da indossare. Elegantissimi, invece, i sandali gioielli in pelle nera con borsina a mano e guanti della stessa nuanche prodotti da Giuseppe Zanotti in cui i cristalli donano riflessi di luce polare; da osare a capodanno sia con un abito lungo ma anche per dare un tocco di femminilità stravagante a uno smoking. Rimanendo sugli accessori e in particolare i gioielli anche il brand Brosway ha creato braccialetti rigidi e anelli con i cristalli dai toni tenui e delicati del rosa e dell’azzurro acquamarina. Scegliere, infatti, una giusta tonalità di colore è un modo elegante e semplice per abbinare diverse forme di gioielli creando un effetto armonico: i riflessi azzurri e celesti li possiamo trovare sia in orecchini e pendenti che, ricordando la luce fredda invernale, sono adattissimi da indossare in questo periodo natalizio. Ovviamente anche il bianco puro è il colore più elegante e lo troviamo anche nei collier di Calvin Klein e nella stessa collezione invernale della Swarovski.
Oltre agli accessori, brillano di luce anche gli abiti. Per le occasioni più importanti avere uno stile luminoso può regalare verve in tutta la giornata. I punti luce inseriti su giacche e pantaloni con raffinatezza e senza esagerazioni, trasformano l’outfit subito in cool style. lo stilista George Hobeika, per esempio, ha creato un abito da sera in tulle con corpetto a bustino e gomma ampia arricchito dai famosi cristalli ma gli stessi ricoprono anche polsini e colletti in abiti ricamati dell’alta moda di Viktor & Rolf Haute Couture. Stessa decorazione anche per il completo con giacca di Giorgio Armani.
Attenzione, però ai falsi e alle riproduzioni ingannevoli. Per essere sicuri di acquistare i prodotti del marchio austriaco, la casa di produzione ha creato un seal che ne certifica l’autenticità: un ologramma hitech molto sofisticato e irriproducibile che ne garantisce la provenienza formato da un codice identificativo a 16 cifre e con la storica firma del fondatore, Daniel Swarovski.