È il simbolo della purezza ma anche dell’eleganza e della sobrietà. Tutti i look del colore di gennaio
È il colore versatile per eccellenza, si presta ad essere interpretato in ogni modo ma se pensavate che il bianco vada indossato solo nelle calde e afose giornate estive, per proteggersi dal sole, vi sbagliate. A gennaio l’outfit con più capi total white va di moda ed è ultra chic!
Il bianco non è certamente un colore caldo ma con i giusti abbinamenti, per esempio accessori come scarpe, cappelli o borse di tonalità scure non si puo’ sbagliare. Se nell’armadio avete un cappotto cammello l’abbinata con un abito white è di sicuro successo: il look sarà semplice, fresco e d’impatto.
Gli abbinamenti sono, per chi vuole osare il bianco totale, difficoltosi soprattutto se si associa il bianco ottico di un paio di jeans con una maglia che tende ad una nuances più calda. Attenzione quindi a vestirvi della stessa tonalità, a non mescolare l’ottico con la gradazione panna oppure il tono avorio; se non si è sicuri, meglio cambiare colore o puntare sugli accessori.
Scarpe, stivali e borse sono proposti da diversi stilisti e, per quanto riguarda la montatura degli occhiali, il bianco, sdoganato e mai abbandonato da Lina Wertmuller, dona sempre quella nota di carattere da osare non solo sulle piste da sci ma anche in ufficio.
In questa stagione invernale 2019 il trend per l’acquisto da fashion addict sono proprio gli stivali di pelle bianchi che, comprati magari in saldo, potranno rivelarsi utilissimi anche indossati con i colori tenuti della prossima primavera. Lo stivaletto sta bene in contrasto con i colori caldi di borse o giacche color renna e con pantaloni o gonne beige dal taglio classico; su un tailleur grigio regala eleganza indiscutibile mentre con il tartan rosso da un tono di allegria. Dove trovarli? Per esempio on line sullo store di Zara, il modello a punta con tacco nero in contrasto è in vendita a 89 chf e con un maglione bianco ottico extralarge sono perfetti.
Il candido è anche per piumini e cappotti dalle linee essenziali abbinabili a guanti e cappelli in tinta, scegliendo anche, per questi ultimi, colbacchi ecologici per un stile retrò. Sempre in ottica di saldi invernali anche su Zalando si possono fare ottimi affari dalle bianche tonalità sia per la maglieria che per gli accessori. Un altro outfit da provare per il mese di gennaio è composto da pantaloni bianchi, decollete’ scure e pelliccia ecologica di un colore contrastante. Oppure, se vi piacciono i look piu’ mascolini e se non amate i tacchi, si potrebbe indossare delle stringate maschili bicolore come insegnano le blogger più seguite!