Come anticipato in quest’edizione vi proponiamo delle idee per i dolci di Pasqua
Nidi al cocco
Ingredienti:
4 albumi
1 cucchiaio di zucchero
1 pizzico di sale
1 pacco di noce di cocco grattugiato
50 gr di cioccolato bianco
1 pacco di uova di zucchero
Stampini muffin
Procedimento:
Scaldate il forno a 160°C, in una ciotola mischiate le uova, il sale e lo zucchero, poi il cocco e girate con una forchetta. Prendete gli stampini e mettete due cucchiai di mix del cocco, create al centro un buco non profondo fino in fondo. Infornate per circa 25-30 minuti, poi fate raffreddare. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e versatelo nei buchi realizzati prima, decorate con le uova di zucchero.
Biscotti di Pasqua
Ingredienti:
225 gr di burro
200 gr di zucchero
2 uova
2 cucchiaini di vaniglia
4 cucchiaini di lievito
110 gr di farina
1 pizzico di sale
Stampini
Glassa:
zucchero a velo
latte
coloranti alimentari
Procedimento:
Mischiate il burro e lo zucchero, aggiungete la vaniglia e le uova e realizzate una massa omogenea. Aggiungete la farina, il lievito e il sale. Stendete la pasta e tagliate con gli stampini da voi scelti, infornate a 180°C per circa 5-10 minuti e dopo lasciate raffreddare completamente. Per la glassa mischiate 200 gr di zucchero a velo con 4 cucchiai di latte e il colore, la quantità della glassa dipende dai biscotti che farete, la regola però è di 1:2.
Coniglietti di Oreo
Ingredienti:
1 pacco di Oreo (150 gr)
200 gr di cioccolato bianco
Kit di pasqua oppure noce di cocco grattugiato e altro cioccolato bianco
Spiedini da cake pop
Procedimento:
Se non avete trovato un kit di Pasqua che contiene noce di cocco come anche piedini e coda, potete realizzarla voi. Allora fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, mettetene 1 cucchiaio da parte per colorarlo di rosa. Prendete della pellicola, fate le zampe e le code, poi con la parte di cioccolato rosa fate le dita e il palmo. Lasciate scogliere il resto del cioccolato, prendete un Oreo e infilzatelo in uno spiedino, poi tuffatelo nel cioccolato bianco, distribuite la noce di cocco oppure impanate. Poi attaccate le code e le zampe.
Consiglio: A chi piace di più la pecorella può realizzarla utilizzando i mini marshmallow, oppure dei pulcini con zucchero giallo!