A distanza di un anno dall’ultimo importante evento pugliese a Winterthur, Myapulia.ch – Agenzia Futura e Associazione Pugliese di Winterthur, con il patrocinio della Regione Puglia, ripropongono una nuova edizione davvero eccezionale di
EXPO-APULIA / APULIAN STREETFOOD FESTIVAL / SORRISI & SAPORI DAL SALENTO.
Artigiani ed espositori presenteranno i loro prodotti, manufatti e servizi ad EXPO APULIA.
La novità assoluta quest’anno è APULIAN STREETFOOD FESTIVAL, la grande sagra delle specialità pugliesi dove si potranno degustare le più svariate prelibatezze gastronomiche tipiche della Puglia.
Anche i concerti e gli spettacoli del 6 aprile saranno di un livello davvero alto e coinvolgeranno i partecipanti con suggestivi spettacoli di gruppi di chiara fama. Condurrà la serata la nota conduttrice televisiva Luna Fiore. Per il divertimento dei più piccoli, Bimbofun allestirà giochi, passatempi ma soprattutto gonfiabili, trampolini e tant’altro.
Per coloro che, prima dell’evento, volessero apprendere nozioni di Pizzica, il sabato alle ore 14.00, ci sarà un Workshop per bambini e, alle ore 17.00, uno per gli adulti, organizzato dalla scuola di danza MANU-ART di Basilea.
Alle ore 16.00 di sabato avrà luogo un incontro istituzionale con il Sindaco di Winterthur che accoglierà i sindaci pugliesi arrivati per incontrare l’intera comunità italiana e, in particolar modo, i propri concittadini residenti in Svizzera. Si parlerà soprattutto della Puglia, delle sue risorse, della sua cultura, del suo paesaggio e del suo talento che tanto affascinano i visitatori di tutto il mondo. Ospite d’eccezione di quest’incontro sarà il presidente della Regione Puglia (o un suo rappresentante).
La partecipazione ad EXPO e SAGRA è GRATIS.
L’ingresso al grande evento di gala con spettacoli, SORRISI & SAPORI DAL SALENTO, ha un costo di entrata di Fr.25.- per gli adulti e Fr.15.- per i ragazzi da 7 a 12 anni. Essendo i posti limitati è consigliabile prenotare al più presto, chiamando al nr.: 052 243 00 01 o recandosi presso Agenzia Futura, St.Gallerstr. 61, 8400 Winterthur.
Tutta la comunità italiana in Svizzera è invitata presso le Reithallen di Winterthur per trascorrere un bellissimo weekend all’insegna della Puglia.