La bambola demoniaca si è risvegliata: dal 3 luglio sugli schermi svizzeri!
Era stata annunciata da tempo e adesso è giunto il momento del ritorno di Annabelle, la demoniaca bambola si è risvegliata! È in arrivo anche al cinema svizzero la terza pellicola del franchise spin-off di The Conjuring, prodotto da Peter Safran e James Wan, con la collaudata coppia di demonologi Ed e Lorraine Warren (interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga), atteso a partire dal prossimo 3 e 4 luglio in Ticino e nella Svizzera tedesca e dal 10 luglio nella Svizzera francese. Il nuovo, terrificante, horror vede fare il suo debutto alla regia in questo film Gary Dauberman, lo sceneggiatore dei film “Annabelle”, “IT” e “The Nun – La vocazione del male”. Il terzo episodio di Annabelle si differenzia dai precedenti che sono ambientati anni prima che la terribile bambola finisse nelle mani di Ed e Lorraine Warren i due celebri investigatori dell’occulto.
Adesso, invece il film è ambientato proprio nel momento in cui la bambola demoniaca è nelle mani dei due investigatori del paranormale e risvegliandosi prende di mira la figlia di Ed e Lorraine, Judy di 10 anni. A interpretare Judy Warren a dieci anni è la piccola Mckenna Grace, oggi tredicenne, che ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo all’età di 6. Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, la coppia di demonologi portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Purtroppo però si troveranno a fronteggiare una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su Judy e le sue amiche. Ogni episodio della bambola demoniaca ha segnato un gran successo di incassi, per cui è atteso lo stesso risultato: il primo episodio di Annabelle, infatti, ha incassato oltre 257 milioni di dollari a livello globale, a fronte di un budget di produzione di soli 6,5 milioni; mentre Annabelle 2 ha, invece, superato addirittura il film precedente, incassando oltre 306 milioni con un budget iniziale di circa 15.
La vera Annabelle
A quanto rivelato dai coniugi Warren, la vera bambola di Annabelle non è di porcellana come appare nei film che la vedono protagonista. Sarebbe invece una classica bambola di pezza con i capelli di lana rossa, naso a triangolo e vestita con un grembiulino. La bambola era stata ricevuta in dono nel 1968 da una ragazza che studiava da infermiera. Dopo aver notato un comportamento inquietante della bambola, fu consultato un medium che decretò la possessione della bambola dallo spirito di una bambina, Annabelle. In seguito a questo la bambola venne portata dai Warren che la chiusero nel loro museo, dopo averla definita vittima di possessione demoniaca.