19.7 C
Zurich
3 April 2025
Image default
Svizzera

Giovani talenti italiani in Svizzera

Print Friendly, PDF & Email
Da un’idea del gruppo GIR, Giovani Italiani in Rete, con il sostegno e la collaborazione del Consolato d’Italia a Basilea, del Comites di Basilea e dei Comites di diverse circoscrizione svizzere, il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berna, del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura a Zurigo, avrà luogo un’intera giornata dedicata ai giovani talenti italiani in Svizzera, per esaltare e promuovere le eccellenze nostrane che hanno valorizzato, con passione e dedizione, le proprie doti artistico-musicali, eleggendole a terreno di unicità in terra straniera. 
 
Giovani italiani in Svizzera dai 18 ai 35 che si sono particolarmente distinti in uno degli ambiti culturali individuati: musica, poesia/letteratura, scienza e innovazione tecnologica, arti performative/ pittoriche e artigianato, potranno spontaneamente candidarsi per partecipare all’iniziativa a loro dedicata.
 
Attraverso la candidatura tramite il google-form predisposto (https://forms.gle/e9EmXybn1SpbfQq8A) le nostre giovani eccellenze potranno esibirsi e farsi conoscere nel contesto locale, tessere reti con altri giovani residenti in Svizzera e condividere i propri talenti e aspirazioni.
 
Le porte del Consolato d’Italia a Basilea si aprono all’arte, alla musica e alla cultura giovanili in una giornata di condivisione che culminerà con il concerto “Soireè Conte” a cura della PAUL COUNT JAZZ BAND.
GIOVANI TALENTI ITALIANI IN SVIZZERA
Sabato 5 ottobre 2019 – ore 14
presso il Consolato d’Italia in Basilea
 
Programma della giornata:
  • ore 14: apertura iniziativa con Saluti istituzionali e del gruppo GIR “Giovani Italiani in Rete”
  • ore 14.30-18.30: presentazione e performance dei giovani talenti italiani 
  • ore 19.00-20.15: “Soireè Conte” concerto finale a cura della PAUL COUNT JAZZ BAND
A seguire sarà offerto un aperitivo con Buffet.
 
Le candidature potranno essere presentate, tramite il google-form predisposto, entro il 14 Settembre. Per i giovani talenti italiani di età inferiore ai 18 anni è possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo mail [email protected]
GIR/Comites di Basilea

Ti potrebbe interessare anche...

La Svizzera si apre all'Est Europa!

Redazione

«Bedingungsloses Grundeinkommen»

Redazione La Pagina

Un’Europa più forte, Trump più mite sull’America first

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più