Ogni anno la stessa cosa, tutti sono alla ricerca del regalo perfetto per Natale, ma quali sono i regali che quest’anno piccoli e grandi troveranno sotto l’albero di Natale? Le feste sono praticamente alle porte e così Digitec e Galaxus svelano il comportamento di ricerca dei propri clienti: gli articoli più richiesti sono Airpod e iPhone Apple, asciugacapelli Dyson, auricolari Bose e costruzioni Lego, particolarmente un modellino Aston Martin DB5 e le montagne russe. Tra i termini più ricercati su Galaxus e digitec troviamo anche Nintendo, KitchenAid o iPhone.
In una ricerca simile, pubblicata da idealo.de, il sito di paragone online tedesco rivela che tra i regali preferiti dei tedeschi ci sono buoni regalo, regali tecnici, biglietti per un evento, viaggi e giocattoli. Il sito rivela anche quello che rende meno felice i tedeschi e scopriamo che i nostri vicini si distinguono da noi svizzeri in un punto, ovvero i giocattoli erotici. Infatti, il venditore Brack rivela che al terzo posto dei regali comprati sono proprio uno di questi monili erotici, i tedeschi, invece, non amano trovare giocattolini sexy o dessous sotto l’albero. Tra gli altri regali che i tedeschi non gradiscono sotto l’albero ci sono anche vino, attrezzi di lavoro o utensili domestici.
Alternative ai classici regali?
Dopo una piccola ricerca su internet è chiaro che chi è alla ricerca di un’alternativa agli Airpod o le costruzioni Lego, uno dei primi suggerimenti è quello di regalare tempo o svago e questi suggerimenti variano da una gita in montagna, un concerto o una visita al museo o anche una cena nel ristorante preferito di chi riceve il dono.
Se questi suggerimenti non fanno per voi, ma siete alla ricerca di un regalo sostenibile, anche qui i suggerimenti sono vari. Uno degli ultimi trend, anche se è un metodo tradizionale, è la tela impregnata di cera d’api. Queste tele vengono usate per conservare alimenti, sostituendo la carta stagnola e la pellicola.
Un altro suggerimento per un regalo sostenibile sono i sacchetti multiuso per frutta e verdura, che ormai troviamo da tempo nei supermercati. Questi sacchetti multiuso sono perfetti per chi cerca un’alternativa ai sacchetti in plastica usa e getta.
Un’altra idea sono i pad per la rimozione di trucco, si tratta di dischetti detergenti con i quali ci si può struccare soltanto immergendoli in acqua calda.
I suggerimenti, come si vede, sono tanti, ora basta trovare il regalo perfetto per Natale, facile no? E voi cosa regalate per Natale?