Lo scorso 10 gennaio, presso l’Auberge de Confignon, si è tenuta la cerimonia di consegna dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI) a Carmen Leonelli, già presidente dell’Associazione degli Emiliano-Romagnoli di Ginevra (AERG) e personaggio di spicco della comunità italiana di Ginevra.
Carmen Leonelli, modenese di Pavullo nel Frignano e da oltre cinquant’anni pilastro dell’omonima impresa di giardinaggio fondata insieme al marito Orfeo e ora diretta dal figlio Stefano, ha ricevuto l’onorificenza OMRI dalle mani del Console Generale d’Italia Antonino La Piana e della Senatrice Laura Garavini.
Il neocommendatore, dopo aver tenuto un breve discorso di ringraziamento, ha brindato alla salute di tutti gli italiani emigrati in Svizzera e invitato amici, familiari e autorità al ricevimento in suo onore nel medesimo Auberge de Confignon.
Alla cerimonia erano, inoltre, presenti Ernesto Lupini e Piero Delvecchio, rispettivamente vicepresidente e tesoriere dell’AERG, Oreste Foppiani, Presidente del COMITES, e Bernardino Fantini, Presidente della Società Dante Alighieri.
Roberto Marchi