Mercato svizzero: ecco gli ultimi richiami
Wander richiama la “cioccolata Ovomaltine 100g” a causa di corpi estranei
Come misura precauzionale, Wander SA richiama le tavolette di cioccolato Ovomaltine da 100 g con data di conservazione minima 8.5.2021. Nonostante il rischio sia di portata minima, Wander SA dichiara che “non possiamo escludere la presenza di frammenti di plastica all’interno diquesto prodotto”. I consumatori che hanno acquistato una tavoletta di cioccolato da 100 g con data di conservazione minima 8.5.2021 possono ottenere il rimborso del prezzo d’acquisto riportando il prodotto al rivenditore oppure inviandolo a Wander SA, Fabrikstrasse 10, 3176 Neuenegg. Le tavolette di cioccolato Ovomaltine con altre date di conservazione minima possono essere consumate senza alcun rischio.
Globus richiama il prodotto Paleo Granola «Cocoa & Hazelnut»
Globus richiama il prodotto Paleo Granola «Cocoa & Hazelnut», sussiste un rischio per la salute (salmonella).
Riparazione: Rimborso del prezzo di acquisto
Manor richiama il prodotto «Sodebo Salade & Compagnie Antibes – Thon et Oli-ves»
A causa della potenziale presenza di salmonelle Manor richiama questo prodotto. Il prodotto non deve essere consumato! I clienti che hanno acquistato questo articolo possono riconsegnarlo presso tutti i supermercati Manor Food, dove sarà loro rimborsato il prezzo di vendita di Frs 6.50 a scatoletta.
Migros richiama il «salmì di cervo cotto 350 g» per la mancata indicazione degli allergeni nella dichiarazione
Il richiamo è per la mancata indicazione nella dichiarazione degli allergeni: sedano, soia e grano. Si invitano le persone allergiche a non consumare questo prodotto. Tutte le altre persone possono consumarlo senza preoccupazioni.
Il prodotto (Cod. articolo: 2228.220.350) era disponibile in tutta la Svizzera in tutte le cooperative della Migros. Nel frattempo il prodotto è stato rimosso dagli scaffali della Migros. Le e i clienti che hanno il prodotto a casa possono riportarlo e vedersi rimborsato il prezzo di vendita. Le persone non allergiche possono consumare il prodotto senza preoccupazioni.
Cycling Sports Group richiama il portapacchi anteriore per biciclette Cannondale Treadwell (elettriche e non)
In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Cycling Sports Group richiama il portapacchi anteriore per biciclette Cannondale Treadwell (elettriche e non). Sussiste un rischio di caduta e lesioni. Questi portapacchi saranno rimontati gratuitamente con un sistema di fissaggio più robusto.
Perché questi prodotti sono pericolosi?
Le viti che fissano il portapacchi anteriore potrebbero allentarsi: durante la marcia potrebbe verificarsi un improvviso distacco del portapacchi con conseguente blocco della ruota anteriore e dunque rischio di caduta e lesioni.
Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda il portapacchi anteriore per le biciclette Treadwell EQ e le biciclette elettriche Treadwell Neo EQ Cannondale.
Come devono comportarsi i consumatori?
I portapacchi in questione non devono più essere utilizzati e vanno rimossi. Leggete le apposite istruzioni riportate nell’informativa di Cannondale. Conservate tutti i componenti rimossi per la successiva reinstallazione da parte del vostro rivenditore Cannondale.
Per concordare il montaggio di un sistema di fissaggio più robusto i consumatori sono pregati di scaricare la app Cannondale oppure di registrarsi sul sito www.cannondale.com.