Contemporaneamente, in centro a Zurigo, vicino alla sede della Fifa, Andrea Schenone, responsabile Lega nel Mondo per la Svizzera Tedesca e Presidente dell’Associazione Swiss Federalism faceva gli onori di casa di una serata/convegno partecipata da imprenditori e professionisti dove, oltre a portare il sostegno a Matteo Salvini, si discuteva ad altissimo livello di vari temi politici ed economici sul tappeto.
Alla serata hanno partecipato professionisti del settore finanziario, del settore medico e scientifico, imprenditori del settore alimentare e della logistica, dei trasporti e della comunicazione.
Andrea Schenone, presidente dell’Associazione Swiss Federalism, ha portato con soddisfazione ai soci i risultati raggiunti nell’arco dell’ultimo periodo dove l’associazione è riuscita ad aiutare e sostenere molti piccoli e medi imprenditori e sta acquisendo sempre maggiore risonanza e riconoscimenti in Svizzera e non solo. Nell’ottica di uno degli obiettivi da statuto, la promozione del federalismo elvetico oltre i confini svizzeri, Swiss Federalism ha invitato come ospite principale Tiziano Gastaldi, medico in Svizzera, già docente e scrittore di numerosi libri, già membro del Parlamento Padano nonché fondatore di AMBB, l’associazione di medicina integrata tra biochimica e biofisica.
Gastaldi ha fatto un excursus tra politica, fisica quantistica e medicina con al centro il tema della Confederazione, una forma di stato che risponde meglio alle leggi di natura.
Nell’ambito del moderno sviluppo interdisciplinare di tutte le scienze, Gastaldi ha colpito tutti con le sue idee radicali e sulle sue argomentazioni in merito alla validità non solo politica ma anche scientifica di una rivoluzione (con)federalista in Italia. L’ottimismo, rafforzato dagli sviluppi della giornata di Catania, ha contagiato la platea e ha portato i presenti ad avere fiducia per le grandi sfide del presente e del futuro, che presentano anche grandi opportunità.
Gastaldi ha illuminato i presenti su come il desiderio di cambiare in meglio le cose in Italia, in economia, in politica, nella giustizia e nelle istituzioni democratiche, vada declinato anche con nuove idee rivoluzionarie e di contenuto profondo, all’altezza dei tempi difficili.
Come suggerisce la fisica quantistica divulgata in pillole dal Gastaldi, non sembra poi così lontano nel tempo la possibilità concreta che gli italiani possano avere il privilegio di un governo guidato da un premier che abbia vinto le elezioni, candidandosi su una chiara piattaforma programmatica, una giustizia di alto livello, che non brilli solo per corruzione morale e politica, ma persegua chi usa le istituzioni per farsi gli affari propri (ad esempio il business criminale dell’immigrazione dei finti profughi), una nuova forma statale e costituzionale fortemente federalista, l’unica grande via che possa consentire di liberare le tante energie italiane, soffocate e che spesso vanno via a fare la fortuna di altri paesi.
Comunicato
Lega nel Mondo Svizzera