Il richiamo riguarda i modelli della bici pieghevole «Electric» fabbricati tra il 1° maggio 2020 e il 1° febbraio 2021 oppure che hanno subìto un aggiornamento del software tra il 1° maggio 2020 e il 1° marzo 2021 presso un rivenditore Brompton accreditato.
Per appurare se il vostro modello è interessato dal richiamo è sufficiente controllare il numero di serie e la data d’acquisto sul sito di Brompton: www.brompton.com/recall
I consumatori in possesso di un modello «Electric» sono invitati a verificare sul sito www.brompton.com/recall se il richiamo riguarda la loro bici pieghevole. In caso affermativo dovranno far installare una versione aggiornata del software presso il loro rivenditore Brompton accreditato.
Décathlon richiama il giubbotto salvataggio gonfiabile della marca «TRIBORD» causa pericolo di annegamento
In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Décathlon richiama il giubbotto salvataggio gonfiabile «LJ150 N NEW» della marca «TRIBORD» causa pericolo di annegamento.
Perché questi prodotti sono pericolosi?
Non si può escludere che le cartucce di CO2 dei giubbotti in questione risultino forate, e pertanto vuote, il che impedisce al giubotto di gonfiarsi con conseguente pericolo di annegamento.
Il richiamo riguarda le cartucce di gas difettose dei giubbotti salvataggio «LJ 150 N NEW» della marca «TRIBORD», venduti da Décathlon tra il 15 febbraio 2021 e il 10 marzo 2021.
I consumatori in possesso di un giubbotto salvataggio «LJ 150 N NEW» della marca «TRIBORD» sono pregati di non usarlo più e di verificare che l’opercolo della cartuccia non sia forato (v. immagini nell’informativa di Décathlon, allegata). Se la cartuccia è forata e dunque vuota i clienti sono invitati a rivolgersi al negozio Décathlon per la sostituzione gratuita della cartuccia.
Se invece la cartuccia di gas non presenta alcun foro, il giubbotto salvataggio può continuare ad essere utilizzato in tutta sicurezza.
UFDC