Simone Billi è stato eletto per la ripartizione Europa con 13’453 voti, ecco cosa pensa del nuovo Governo e quali sono le priorità su cui puntare
Cosa ti aspetti da questo nuovo governo che si costituirà?
Il nuovo governo dovrà contrastare il caro energia, l’aumento vertiginoso delle bollette e arginare l’inflazione galoppante.
Ora che abbiamo la maggioranza come Centro Destra, torneremo finalmente a mettere al centro della politica nazionale gli italiani e l’interesse del nostro Paese. Così come sta facendo in questi giorni la Germania, che ha stanziato 200 miliardi di euro per sostenere la propria economia, in modo autonomo rispetto all’Europa.
Quali sono le priorità delle problematiche degli italiani all’estero che vuoi trattare?
Le principali problematiche riguardano la rete consolare, che deve essere potenziata per poter offrire un servizio adeguato alla Comunità Italiana all’estero, soprattutto per quanto riguarda il rinnovo dei documenti.
Un’altra grossa problematica riguarda l’IMU sulla prima casa di noi Italiani all’estero. Questa odiosa tassa deve essere abolita in modo da avere pari trattamento con gli Italiani in Italia, che oggi non pagano l’IMU sulla loro prima casa.
Altre importanti questioni aperte sono il potenziamento dei corsi di lingua e cultura italiana e maggior supporto alle associazioni italiane all’estero.
Redazione La Pagina