Il tanto atteso Natale è ormai alle porte e le più modaiole stanno già pensando a cosa indossare per le serate festive.
In prima linea gli accessori: anche un semplicissimo tubino nero, se abbinato agli accessori giusti, ad esempio calze, cinturone e guanti rosse, può dar vita ad una mise che non passerà di certo inosservata. Ma tra gli accessori originali e colorati, vero must di questo 2010 sono indiscutibilmente i cerchietti e le fasce, che permettono di dare un tocco di estrosità o di eleganza anche all’acconciatura.
Ma veniamo ai capi di abbigliamento: alcune tra le maggiori case di moda hanno proprio dedicato vere e proprie collezioni alle feste natalizie:è il caso, tra gli altri, di Zara, H&M, Bershka e Max Mara che per la stagione festiva hanno creato linee apposite, fatte di abitini sfiziosi e brillanti.
La Evening Collection di Zara propone pezzi esclusivi come l’abitino rosso couture dalla linea davvero particolare che lo rende perfetto per il giorno di Natale.
Per chi vive il Natale in maniera personale e anticonformista, niente di meglio dell’abbinamento della giacca leopardata con il total black. Una mise molto chic e aggressiva, da sfruttare anche per la cena e la festa dell’ultimo dell’anno, anche se molto più indicato per accogliere il nuovo anno è forse l’abito a tubino, in finta pelle e con intarsi a pallini. Un capo must che potrà essere riutilizzato spesso abbinato ad accessori diversi e colorati.
La gonna a palloncino abbinata alla maglia nera è invece adatta a tutte le donne che amano il classico con un tocco innovativo. La cintura di pelle annodata in vita completa questo look tutto da copiare.
Anche Max Mara, in occasione del Natale 2010 ha preparato la Holiday Collection, una speciale collezione di abiti dedicati alle feste: capi eleganti e suggestivi che saranno sicuramente all’altezza delle nostre serate più scintillanti. Abiti eleganti e chic che vanno dal tubino fino a proposte classiche rivisitate con estrema cura del dettaglio. Abiti con decorazioni a ricamo, stampe moderne o petali di tessuto, capi senza spalline, con maniche corte o a tre quarti sono solo alcune delle idee per le feste. Non mancano abitini stile anni ’50 con tanto di cinture alte. Per chi invece vuole stupire davvero ci sono anche gli abiti lunghi, come quello splendido color amarena.
La gamma di colori comprende invece toni che osano, come il verde e il blu, e l’eleganza classica del total-black.
E veniamo alla collezione H&M Holiday Collection 2010: il colore più gettonato è senz’altro il rosso, il colore del Natale e del Capodanno, ma non manca certo il nero, pronto ad abbinarsi alla perfezione soprattutto con gli accessori e i bijoux dorati e scintillanti. E per i giorni di festa natalizi H & M non fa mancare l’intimo sexy con push up, la culotte, il tanga, il bustier e il baby doll.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook