L’estate sta proprio arrivando ragazzi, nonostante qualche gocciolina qua e là.
Non vi viene di pensare al mare quindi?
A quella voglia di “libertà”che si può provare quando si è in acqua, al vento che soffia in viso nel momento giusto quando si è sulla sabbia, seduti. ad ammirare l’orizzonte.
Noi ragazzi della V del Liceo Vermigli, non vediamo l’ora che succeda tutto questo, che questo momento di paura passi il più in fretta possibile.Questo fa parte probabilmente degli ultimi articoli che scriverò da alunna del Liceo Scientifico, e posso dire che un po’ mi rattrista tutto ciò.
Mi rattrista sapere che perderemo tutti quella quotidianità, alla quale finora ci eravamo abituati.
Il vederci tutti i giorni ci rendeva felici in un certo senso.
Tutto questo finirà le strade si separeranno e “Ciao, ciao” alla scuola degli anni belli.
Per questo dedicherò questa piccola paginetta alla mia classe che nonostante alti e bassi, litigi e quant’altro, siamo sempre uniti, come una famiglia. Ci aiutiamo a vicenda senza rancore, perché c’è amicizia. Simpatie e antipatie a parte, siamo pur sempre una classe, e posso affermare che per quanto mi riguarda io credo che noi siamo stati una delle quinte più speciali. =D
L’esame sta per arrivare e questo ci unisce ancora di più.
La paura, ovviamente, è quella di non farcela e di aver perso tempo inutilmente, ma si sa, che se si studia abbastanza, ce la può fare chiunque.
Ma l’esame è l’ultima cosa di cui vorrei parlare in questa pagina, già è presente in ogni angolo visibile dei nostri occhietti stanchi di studiare (hahahahaha), poi ne devo pure scrivere…NAI NAI NAI NAI !!!
Ragazze e ragazzi della quinta Liceo Scientifico e Linguistico, non ho la più pallida idea di cosa vorrei scrivervi ora, e se prima lo sapevo evidentemente l’ho scordato, sappiate solo che VI VOGLIO BENE e che essere una classe come lo siamo noi, non è cosa facile, noi siamo speciale non dimenticatelo e ce la faremo a varcare la soglia di quella scuola il 2 luglio, sorridendo, tutti quanti, tutti insieme. Credeteci come io credo in voi.
Basta con queste malinconie ora, parliamo di cose serie: LE VACANZE.
Era così che avevo iniziato. Bene, allora, dicevamo, le vacanze gli studenti le desiderano a tutti costi, anche al costo di morire… ok forse no, ma sono una cosa importante, poichè è il momento in cui dovremmo (e sottolineo dovremmo) riposare il cervello, e magari per le altre classi funziona, ma dovete sapere che una volta arrivati in quinta i professori diventano spietati; danno compiti su compiti, interrogazioni, danno da studiare, studiare, studiare e STUDIARE, soprattutto durante vacanze!!!
Ora, siamo oggettivi, ma a chi piace studiare durante le vacanze (vale lo stesso per il lavoro)? A nessuno. Anche se noi da bravissimi studenti lo facciamo lo stesso, quel che chiediamo è solo un minimo di comprensione, vero ragazzi?
Ho quasi paura a pubblicare questo articolo ma, tanto, cosa rischio…la bocciatua? Hahahahahahaha xD
Fine degli scherzi ora, messa la firma inizierò a studiare, quindi lasciate che vi dica un ultima cosa “ragazzi di quinta”: IN BOCCA AL LUPO.
Lucia Buldo